Un clamoroso accordo con la Ferrari, ormai è fatta: 100 milioni, la Scuderia di Maranello spiazza i suoi tifosi.
Il GP di Cina ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca per come sia la Sprint Race che la gara della domenica sono state gestiti dai piloti. I duelli ‘eccessivi’ tra Charles Leclerc e Carlos Sainz, che si saluteranno a fine stagione, sono però ormai già finiti alle spalle.
C’è un’aria di grandi cambiamenti per la Scuderia di Maranello che dal 2025 ha deciso di dare una svolta a partire dall’accoppiata di piloti che comporrà il duo pronto ad attaccare ancora una volta il dominio Red Bull.
Charles Leclerc e Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che poco meno di due mesi fa ha annunciato l’addio alla Mercedes per vivere un’ultima importante avventura della sua carriera con il Cavallino Rampante.
Ma le novità imminenti non sembrano essere affatto finite e, anzi, riguarderanno anche un altro ambito. L’accordo che la Ferrari sta per mettere nero su bianco passerà alla storia: è solo questione di poco tempo per l’annuncio ufficiale. La Scuderia di Maranello ha tutta l’intenzione di accrescere le entrate per i prossimi anni ed è così che l’annuncio che sta per arrivare non potrà che fare contenti i milioni di tifosi della ‘Rossa’ sparsi per il mondo.
Ferrari, accordo clamoroso: 100 milioni all’anno
Sono già tre anni che la Ferrari non mostra un title sponsor che fino al 2021 era ‘Mission Winnow’. Adesso pare proprio che il Cavallino Rampante sia pronto ad ufficializzare uno sponsor davvero prestigioso.
Al momento i quattro Main Sponsor della Ferrari sono Shell, VGW Play, Puma e Santander. Ma nessuno di questi, per quanto prestigioso, ha mai affiancato il nome della scuderia come accade con Oracle Red Bull Racing o Aramco Aston Martin.
Le indiscrezioni rilasciare da ‘Sportbusiness.com’ hanno del clamoroso e parlano di un Hewlett-Packard, la famosissima HP, pronta ad annunciare l’accordo con la Ferrari in quanto prossimo nuovo title sponsor della Scuderia di Maranello. Sembra che HP abbia pareggiato l’offerta di Oracle: si parla di ben 100 milioni di dollari annui. A questo punto dopo essere stato Main Sponsor di Williams dal 2000 al 2005, HP sembrerebbe ormai vicinissima ad accordarsi con la Ferrari.
Il colosso dell’informatica ora come ora è presente in Formula 1 come HPE, Hewlett-Packard Enterprire, un software di consulenza e assistenza che viene utilizzato da Sauber e Mercedes. Dopo essere comparso da quest’anno anche sulle maglie del Real Madrid, per HP il prossimo step si chiama Ferrari: e i tifosi della ‘Rossa’ non potrebbero esserne più felici.