La Ferrari non bada veramente a spese per mettere nelle condizioni possibili Lewis Hamilton in vista di un 2025 da grande protagonista.
Il pilota inglese si traferirà a Maranello il prossimo anno provando ad inseguire il sogno di vincere l’ottavo titolo iridato, cosa mai riuscita a nessuno. Per accrescere la propria competitività, il Cavallino Rampante ha messo sul piatto un altro colpo da 90.
I flop stile Canada non devono più accadere se veramente si vuole lottare per il titolo mondiale. La Ferrari è davanti ad un bivio importante: dopo aver recuperato diverso terreno sugli avversari ed essersi attestata come la seconda forza in griglia, adesso deve capire cosa vuole fare da grande. Per salire l’ultimo gradino e andare a sfidare la Red Bull di Verstappen serve uno step evolutivo definitivo. Proprio per questo John Ellkann e Frederic Vasseur hanno deciso di completare l’acquisto di Lewis Hamilton, che dal 2025 diventerà il fiore all’occhiello del Cavallino Rampante.
Il pilota inglese sarà insignito dei gradi di prima guida, con Charles Leclerc al fianco, per provare a dare la caccia all’ottavo titolo iridato. Un’impresa mai riuscita a nessuno e che consacrerebbe ancor di più il britannico nel firmamento all time del Motorsport. Come detto, però, serve quell’ultimo passo avanti per rendere la Scuderia davvero all’altezza di Milton Keynes, specie considerando che Verstappen dal canto suo sembra essere imbattibile e privo di errori.
Ferrari, tutto fatto per portare Adrian Newey a Maranello: anche Hamilton può esultare
Per diventare la macchina da battere la Ferrari vuole portare a Maranello l’uomo che ha costruito le fortune della Red Bull, ovvero Adrian Newey. Il progettista britannico, secondo quanto riportato da Business F1 Magazine, avrebbe firmato un contratto ricchissimo con la Rossa, roba da pilota di prima grandezza.
Il portale esperto di Formula 1 ha rivelato alcuni dettagli che hanno mandato in estasi i tifosi del Cavallino. Tre anni di contratto, sulla base di 35 milioni di euro netti a stagione più bonus e operatività già nel 2025. Passo fondamentale per preparare al meglio la vettura del 2026, quando cambieranno i regolamenti tecnici. Per Newey sarebbe l’ultima grande sfida della carriera, quella per entrare definitivamente nella storia.
Al momento non c’è ancora l’ufficialità perché il progettista vorrebbe prima definire ogni singolo dettaglio per poi dare l’annuncio. Le voci continuano però a rincorrersi e ormai sembra proprio che il matrimonio si farà, per il bene di tutti, anche di Lewis Hamilton.