Chi gioca a golf da un pò di tempo ha sicuramente avuto modo di provare sulla propria pelle alcune di queste simpatiche “leggi” sul mondo del golf.
Postate nei commenti quelle che vi faranno sorridere di più come anche altre leggi non qui menzionate.
Legge nr.1
Non importa quanto brutto possa essere stato il tuo ultimo tiro. Conserva sempre la pace interiore sapendo che ne sta per arrivare uno più brutto. Questa sentenza non cade in prescrizione dopo la 18° buca, infatti spesso si estende a tutto il torneo, a tutta l’estate ed occasionalmente a tutta la vita.
Legge nr.2
Il tuo miglior giro di golf sarà seguito immediatamente dal peggior giro di sempre. La probabilità che ciò succeda è direttamente proporzionale al numero di persone a cui racconti del tuo miglior giro.
Legge nr.3
Le palline da golf nuove sono magneticamente attratte dall’acqua. Sebbene non ci sia modo di provarlo scientificamente è un dato di fatto che più sono costose le palline e maggiore sarà la loro attrazione per gli ostacoli d’acqua.
Legge nr.4
Le palline da golf non rimbalzano MAI contro le piante per tornare in fairway. Se succede l’albero in questione ha evidentemente infranto una legge dell’Universo e deve essere abbattuto.
Legge nr.5
Più è alto l’handicap di un giocatore è maggiormente si sentirà qualificato per insegnare il golf agli altri.
Legge nr.6
Un golfista che si aggiunge alla tua partita sarà sempre più massiccio di qualsiasi altro del tuo team. Similarmente quando sei tu ad aggiungerti ad un altro gruppo questo sarà composto da: un giocatore di football, un wrestler professionista, un pluriomicida ed un agente della guardia di finanza o qualche altra simile combinazione.
Legge nr.7
Tutti i legni 3 sono posseduti da demoni. Tua suocera a confronto non è nulla.
Legge nr.8
Le palline da golf dello stesso tubo tendono a comportarsi nello stesso modo, in particolare in presenza di fuori limite od ostacoli d’acqua. Vedi Legge nr.3
Legge nr.9
Le ultime 3 buche del tuo giro aggiusteranno in automatico lo score in base a come in realtà dovrebbe essere.
Legge nr.10
Dovresti abbandonare il gioco del golf. Almeno 2 volte al mese.
Legge nr.11
Tutti i voti o le promesse fatte su di un campo da golf dovrebbero valere solo e non oltre il tramonto del giorno stesso.
Legge nr.12
Dato che i brutti colpi vengono a gruppi di 3 per volta, il tuo 4° brutto tiro è da considerarsi come il primo di una nuova ondata da 3.
Legge nr.13
Cambiare il tuo grip di gomma è molto più facile che cambiare il tuo grip di dita.
Legge nr.14
E’ incredibilmente facile imbucare un putt di oltre 15 metri. Soprattutto quando lo si putta da 2 metri.
Legge nr.15
Aspettarsi che il tuo avversario ti informi quando commette un’infrazione ad una regola del golf è come aspettarsi che si prenda in giro da solo del suo taglio di capelli.
Legge nr.16
I putts imbucati con indifferenza contano come quelli imbucati con alto patos.
Legge nr.17
Se sei ad oltre 1,5 mt dalla buca non è un putt dato.
Legge nr.18
La via più breve tra 2 qualsiasi punti in campo da golf è sempre una linea retta. Che passa al centro perfetto di un tronco di albero, molto, molto grosso.
Legge nr.19
Statisticamente sei in grado di tirare in un fairway largo 2 acri solo il 10% delle volte ed invece colpire un rametto di ben 5 cm per il 90% delle volte.
Legge nr.20
Tutte le volte in cui un golfista fa un birdie immediatamente dopo segnerà sullo score un doppio o triplo bogey. Per ripristinare l’equilibrio fondamentale dell’Universo.
Legge nr.21
Se vuoi tirare un ferro 7 lungo come Tiger Woods, basta che cerchi di usarlo per fare un colpo che rimanga corto davanti ad un ostacolo d’acqua.
Legge nr.22
C’è solo una cosa che puoi capire del tuo swing fermandolo all’apice della salita del backswing: quante mani hai e quale delle 2 ha indosso il guanto.
Legge nr.23
Un pallina nel rough che è visibile da più di 50 metri non è la tua.
Legge nr.24
Non comprare un putter nuovo se non hai mai avuto la tentazione di scagliare nell’aria il tuo attuale.