4 punti di penalizzazione: inciderà sulla classifica 2025

In arrivo la penalizzazione in classifica per il club che partirà con 4 punti in meno in campionato per aver violato le regole stabilite dalla Lega.

Non ci sono delle buone notizie purtroppo per il club che dovrà trovare una soluzione il prima possibile per evitare che si concretizzi tutto in tempi rapidi e arrivi la pesante sanzione che può far partire la società con l’handicap in classifica per la nuova stagione, perché si parla di una nuova penalizzazione.

Serviranno le cessioni per cercare di fare cassa e quindi evitare di andare sotto le regole stabilite per il FPF che andrebbero a creare una situazione veramente difficile e complicata per il club che in campionato può avere una penalità in classifica, perché la società ora rischia davvero grosso.

Penalizzazione in Premier League
Club pronto alla penalizzazione in classifica (LaPresse – Tshot)

Serviranno un certo tipo di cessioni, dei sacrifici dei migliori giocatori per provare a rientrare da questa difficile. Chi subisce la vicenda sono anche i tifosi che sperano in una mossa del club per evitare di andare incontro a quella che può essere la penalizzazione in classifica che cambierebbe tutto da subito prima ancor di iniziare la stagione.

Decisive saranno le prossime ore per trovare la migliore soluzione di questa vicenda. La svolta che può arrivare con la vendita dei pezzi grossi della rosa per evitare che si possa trovare poi un -4 in classifica con una penalizzazione che metterebbe subito in salita la stagione della società.

Penalizzazione in classifica per il club

Non sarà un’estate facile per la squadra perché ora può arrivare la penalizzazione in classifica che mette a serio rischio la prossima stagione. Senza le cessioni non ci sarà la possibilità di evitare quella che sarà poi la decisione della Federazione che ha già emesso sanzioni di questo tipo in queste ultime stagioni.

Penalizzazione in arrivo per il club
Penalizzazione pesante per il top club (Ansa) – tshot.it

Occhio quindi a che tipo di decisione prenderà ora la società in occasione del calciomercato per provare a vendere alcuni giocatori che possono essere utili per evitare ricorsi in caso di penalizzazione in classifica.

Quest’anno in Premier League hanno pagato alcune società tra cui Nottingham Forest ed Everton e per la prossima stagione anche altri club inglesi possono rischiare grosso, tra cui anche Newcastle, Chelsea, Manchester City, Aston villa e tanti altri ancora.

Per questo motivo sono in corso tanti trasferimenti di mercato che si stanno completando prima del 30 giugno per metterli a bilancio come plusvalenze, ma che hanno valutazioni davvero spropositate considerando giovani e riserve. Un modo per evitare dalla Premier League penalizzazioni e vedremo se tutti ci riusciranno.

Impostazioni privacy