50 milioni: colpo da capogiro per la Juventus

Allegri e Giuntoli vogliono portarlo a tutti i costi alla Juventus, super colpo da 50 milioni del club bianconero: ecco di chi si tratta

La Juventus deve focalizzarsi sull’obiettivo Champions League. È a dir poco fondamentale per il club bianconero tornare a gareggiare nella massima competizione europea, solo così il livello della rosa a disposizione potrà continuare a crescere. Massimiliano Allegri ne è ben consapevole, difatti pubblicamente si è tenuto a debita distanza dal discorso legato alla lotta Scudetto.

La Juventus studia il piano per il colpo da 50 milioni
Massimiliano Allegri, 50 milioni sul piatto: così la Juve fa il colpaccio (ANSA) – Tshot.it

Impossibile pensare alla conquista del principale trofeo nazionale allo stato attuale delle cose. La gara persa malamente contro il Sassuolo è particolarmente simbolica in tal senso. Il trainer di Livorno può contare sulle prestazioni di alcuni calciatori molto forti, ma nel complesso Milan e Inter hanno sicuramente qualcosa in più sulla carta. Dunque, è bene restare con i piedi per terra, nonostante la condizione psicofisica ottimale di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Questa coppia d’attacco mantiene alta l’asticella della fiducia nel mondo juventino. Si tratta, infatti, di pedine in grado potenzialmente di fare la differenza e trascinare la truppa torinese fino al raggiungimento di obiettivi importanti. L’altro aspetto positivo è che la ‘Vecchia Signora’ può utilizzare quasi esclusivamente le proprie energie in campionato.

Certo, avrebbe fatto comodo schierare più volte Paul Pogba in mezzo al campo. Invece, il centrocampista francese è stato sospeso per doping in via cautelare e adesso si attendono i risultati delle controanalisi. Poco male tutto sommato, dato che l’ex Manchester United è stato spessissimo in infermeria da quando ha fatto ritorno alla Continassa. In mediana, poi, c’è pur sempre il fedelissimo di Allegri, ossia Adrien Rabiot.

La società piemontese, dal canto suo, spera di prolungare ulteriormente la scadenza del suo contratto, prevista per il 30 giugno del 2024. Parallelamente, il Football Director Cristiano Giuntoli continua a seguire una pista assai rilevante, che porta al nome di un talento estremamente promettente.

Calciomercato Juventus, 50 milioni per Thuram: ecco la strategia bianconera

Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Kephren Thuram, fratello dell’attaccante in forza all’Inter e figlio di Lilian, uno che di Juventus ne sa qualcosa. Il gioiellino di proprietà del Nizza è uno degli obiettivi dichiarati della ‘Vecchia Signora’ in vista della prossima stagione. Centrocampista classe 2001, Thuram vanta estimatori in ogni parte d’Europa.

La Juventus studia il piano per il colpo da 50 milioni
Allegri e Giuntoli pazzi di Thuram: 50 milioni e firma (ANSA) – Tshot.it

Giuntoli e Allegri lo adorano, perciò il club di Exor ha già cominciato a studiare il colpo. La concorrenza, però, è folta: anche il Bayern Monaco si sarebbe mosso in questi giorni al fine di preparare il terreno. Insomma, non si tratta di un’operazione in discesa, anzi. Per battere tedeschi e inglesi (Thuram piace molto anche in Premier League), i bianconeri necessitano di un lavoro di diplomazia da mettere in atto già nelle prossime settimane.

Non è impossibile un anticipo del colpo in argomento a gennaio, anche se tale scenario appare alquanto improbabile. Prima bisogna alleggerire il bilancio da un bel po’ di ammortamenti e assicurarsi quantomeno di prendere parte alla Champions. Inoltre, stando a quanto riferisce ‘Tuttomercatoweb.com’, servirà un’offerta da almeno 50 milioni di euro per appropriarsi del cartellino di Thuram. Riflessioni in corso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie