La Juventus è pronta a piazzare un super colpo: i bianconeri vogliono un top player della Serie A. Pronto un maxi scambio.
La Juventus continua a volare in campionato grazie ad una difesa super e una grande organizzazione tattica. I bianconeri stanno lottando con l’Inter per lo scudetto e la lotta sembra essere tra loro due con il Milan più staccato al momento.
Allegri sta sfruttando al massimo il fatto di non avere impegni europei durante la settimana e vuole riportare un trofeo che manca dal 2021. Per raggiungere tutti gli obiettivi fissati il mister ha chiesto uno sforzo alla società per gennaio. Serve necessariamente un centrocampista che possa svoltare la stagione bianconera.
Sulla lista di Giuntoli ci sono Phillips e Hojbjerg. Entrambi possono rappresentare delle ghiotte occasioni di mercato e l’ex direttore sportivo del Napoli ha anche effettuato un blitz in Inghilterra un mese fa. Oltre i loro profili c’è il sogno che si chiama Koopmeiners. L’olandese è l’oggetto del desiderio di diversi club e la Juventus vorrebbe anticipare la concorrenza. Sta disputando un grandissimo campionato con la maglia dell’Atalanta e vorrebbe fare il definitivo salto di qualità. La Dea, però, chiede almeno 50 milioni di euro.
La Juventus vuole Koopmeiners: affare da 50 milioni con le contropartite
La Juventus fa sul serio per Koopmeiners. L’olandese è pronto a cambiare maglia dopo anni all’Atalanta e si sente pronto per il definitivo salto di qualità. La Dea è una bottega cara e spara alto: chiede circa 50 milioni di euro.
I bianconeri non hanno questa disponibilità economica soprattutto a gennaio, ma Giuntoli ha già in mente una strategia. Il direttore sportivo vuole abbassare le pretese inserendo una contropartita: i nomi sono quelli di Illing Junior o Miretti. Entrambi sono valutati 20 milioni e farebbero crollare la parte cash da dare all’Atalanta. Difficile però convincere i nerazzurri così poiché la Juventus chiede anche un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
La Dea non vuole perdere uno dei giocatori più importanti dello scacchiere di Gasperini e punta molto sul centrocampista per poter tornare in Champions League e per disputare un’ottima Europa League. La Juventus spera di rinforzarsi a gennaio per continuare a dare filo da torcere all’Inter nella lotta allo scudetto. La lotta per il titolo è più avvincente che mai e ora Allegri non intende fermarsi. Anche nello spogliatoio i giocatori iniziano a crederci.