65+milioni+e+scambio%2C+la+big+inglese+si+prende+Dimarco
tshotit
/articolo/65-milioni-e-scambio-la-big-inglese-si-prende-dimarco/7936/amp/
Calcio

65 milioni e scambio, la big inglese si prende Dimarco

Uno dei top club che milita in Premier League avrebbe in mente di avanzare un’offerta di scambio all’Inter per prendere Federico Dimarco

Marcus Thuram colpisce ancora e regala tre punti alquanto significativi all’Inter targata Simone Inzaghi. È bastata la rete dell’attaccante francese ai nerazzurri per stendere l’armata giallorossa del grande ex mister José Mourinho. Praticamente impalpabile Romelu Lukaku: c’era tanta attesa per il ritorno del centravanti belga a San Siro, un match che sicuramente Big Rom proverà a dimenticare il più in fretta possibile.

Federico Dimarco in Premier: il Manchester City offre lo scambio (ANSA) – Tshot.it

Anche perché, come da previsioni, il classe ’93 è stato sommerso dai fischi del popolo interista, che non gli ha perdonato il secondo tradimento avvenuto durante l’ultima sessione estiva di calciomercato. La Roma non è mai riuscita ad incidere dalla trequarti in avanti, tant’è che la compagine capitolina si è resa protagonista di un solo tiro in porta nell’arco dei 90 e passa minuti.

La ‘Beneamata’, invece, ha spinto parecchio a tratti e alla fine ha portato a casa il bottino pieno. In questo modo, la squadra guidata da Inzaghi ha consolidato il primato in Serie A, tenendo conto del pareggio del Milan al ‘Maradona’.

Buona parte del merito spetta pure a Federico Dimarco, che ha servito una palla fantastica a Thuram in occasione della rete dell’ex Borussia Monchengladbach. Subito dopo l’esterno italiano ha abbandonato il terreno di gioco fra gli applausi del Meazza, per far posto a Carlos Augusto.

Dimarco rappresenta uno dei gioielli della rosa interista, una pedina di sicuro affidamento alla quale il tecnico piacentino non rinuncia praticamente mai. Il laterale classe ’97, che a breve raggiungerà la soglia dei 26 anni di età, è uno dei talenti migliori che ha da offrire la Serie A, non a caso suscita l’interesse delle big d’Europa.

Calciomercato Inter, Manchester City su Dimarco: scambio più soldi

In particolare, alcuni top club che militano in Premier League potrebbero convincersi a tuffarsi all’assalto del calciatore nerazzurro. Entrando ancor di più nello specifico, nell’ultimo periodo si sta parlando di Dimarco in ottica Manchester City. I ‘Citizens’ sarebbero attratti dall’ipotesi di acquistare l’esterno della ‘Beneamata’ durante la prossima estate.

Simone Inzaghi può perdere Dimarco: assalto dalla Premier (ANSA) – Tshot.it

Ecco che la società inglese potrebbe decidere di mettere sul piatto un’intrigante proposta di scambio, offrendo una sostanziosa parte cash da 35 milioni di euro più il cartellino di Sergio Gomez, la cui valutazione si attesta sui 30 milioni.

Il giovane terzino spagnolo nel caso potrebbe rimpiazzare Dimarco sulla fascia sinistra, anche se probabilmente l’Inter non accetterebbe di privarsi di uno dei suoi punti di riferimento principali in campo permettendo l’inserimento di contropartite nell’affare. Non resta che attendere ulteriori sviluppi, staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Emanuele Tavano

Recent Posts

Dal golf alla Formula Uno: sorpresa a Las Vegas, è successo in queste ore

Il Mondiale di Formula Uno ha visto la vittoria finale di Max Verstappen. A Las…

3 ore ago

Paige Spiranac, l’annuncio che sconvolge il golf: fans impazziti di gioia

I fans di Paige Spiranac sono impazziti di gioia quando lei ha dato la grande…

18 ore ago

Golf, altro stop per Francesco Molinari: verdetto appena arrivato

Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…

21 ore ago

Open Franco Chimenti, in testa Luca Cianchetti: grande lotta nell’Italian Pro Tour

In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…

1 giorno ago

Golf, caos e polemiche: la frecciata che stizzisce Phil Mickelson

Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…

2 giorni ago

Ryder Cup, la leggenda azzurra la pensa come McIlroy: non è la scelta giusta

Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…

2 giorni ago