La Juventus pronta a incassare 70 milioni: così può realizzare l’assalto decisivo a Koopmeiners, svolta totale per i bianconeri.
Finora, la Juventus ha messo a segno un mercato di alto profilo, con diversi colpi importanti per regalare a Thiago Motta una rosa all’altezza ed essere in grado di puntare a risultati importanti in Italia e in Europa. Ma non è ancora finita, i bianconeri hanno ancora del lavoro da fare per completare il proprio programma di acquisti.
Douglas Luiz, Di Gregorio, Khephren Thuram, Cabal sono senza dubbio ottimi innesti, che però da soli non bastano a rendere la Juventus davvero competitiva, per lo meno ad altissimi livelli. Ne è consapevole anche il direttore tecnico Cristiano Giuntoli, che nella prima conferenza stampa ufficiale della stagione ha annunciato almeno altri tre colpi, uno per reparto, e la sensazione è che potrebbero essercene anche degli altri se la situazione lo rendesse necessario.
Tra gli obiettivi principali, rimane Teun Koopmeiners, vecchio pallino del dirigente bianconero, già da quando era ancora a Napoli. Anche se per l’olandese la strada sembra essersi ulteriormente complicata. Dall’Atalanta chiudono con decisione a una sua cessione, per riuscire a mettere le mani sul centrocampista occorrerà davvero un’offerta clamorosa.
Motivo per il quale la Juventus prosegue nel suo piano di cessioni. Sono già diversi i giocatori che hanno lasciato Torino, altri seguiranno probabilmente a breve, per fare spazio nel monte ingaggi e ingrossare il tesoretto che Giuntoli sta cercando di racimolare per completare degnamente la campagna acquisti. Occhio a un’altra cessione top, che potrebbe cambiare tutto.
Juventus, Koopmeiners arriva grazie a Bremer: il top club fa follie per il brasiliano
Tra i big in procinto di lasciare i bianconeri, non risulterebbe Gleison Bremer, su cui la società vorrebbe continuare a puntare. A meno che non arrivi la classica offerta irrinunciabile per sovvertire le priorità in merito. Un’offerta che potrebbe giungere dal Liverpool, secondo quanto riportano in Spagna su ‘Todofichajes.com’.
I ‘Reds’ stanno già scrutando il mercato per il sostituto di Van Dijk, che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto. L’intenzione sembra proprio quella di una mossa d’anticipo, per procurarsi già adesso un giocatore di sicuro affidamento in difesa. Ecco perché a breve potrebbe essere recapitata un’offerta da 70 milioni per Bremer, con la Juventus che a quel punto reinvestirebbe immediatamente la cifra per Koopmeiners. Di fronte a una proposta simile, per l’Atalanta sarebbe dura dire di no.