Il 92° US PGA Championship 2010 debutta oggi 12 agosto sul suggestivo e intrigante percorso del Whistling Straits, a Kohler nel Wisconsin per terminare domenica ferragosto 15 agosto. E’ il quarto e ultimo major stagionale e tra i 156 golfisti invitati di diritto ci sono due nostre conoscenze…
Sono Edoardo e Francesco Molinari, i due fratelli terribili che stanno facendosi apprezzare e conoscere ogni torneo che passa dalla platea globale. Entrambi lottano per entrare nella squadra della prossima Ryder Cup 2010. Pure Tiger Woods dovrà conquistare la chiamata, dopo la figuraccia della settimana scorsa
Ci sarà tutta l’élite golfistica mondiale con gli americani assatanati in quanto ultima chiamata per la Ryder. Tiger per ora è fuori visto che si trova in decima posizione su otto invitati; i fratelli Molinari potranno contare ancora su due appuntamenti Czech Open (19-22 agosto) e il Johnnie Walker Championship a Gleneagles (26-29 agosto).
Dopo un clamoroso WGC Bridgestone Invitational, Phil Mickelson avrà una nuova chance di sopravanzare Tiger in testa al ranking mondiale, ma non ci sarebbe da stupirsi di incontrare una reazione d’orgoglio del numero uno. Seguite la cronaca delle varie giornate qui su Tshot!