Abbonamenti Dazn, nuovi prezzi: interviene il Governo

La situazione è davvero complicata per il mondo del calcio e la questione dei diritti tv che continua a tenere banco per tutte le competizioni dei principali campionati.

La questione diritti tv continua ad essere molto delicata sotto ogni punto di vista nel mondo del calcio. Perché la pirateria e il disinteresse di tantissimi tifosi rispetto a prima hanno allontanato la passione della gente dal calcio in Italia e non solo, in tutta Europa. Ormai c’è bisogno di intervenire in qualche modo o si andrà incontro ad un potente fallimento del sistema.

Occhio a quello che può accadere nelle prossime ore considerando l’intervento necessario del Governo nei confronti di Dazn per i prezzi elevati agli abbonamenti. Ora potrebbero arrivare tanti nuovi clienti grazie a questa iniziativa che va controcorrente rispetto a cosa ha deciso di fare la potente azienda inglese in questi ultimi anni in ogni paese del mondo.

DAZN trasmetterà ancora la Serie A
DAZN-diritti tv interviene il Governo (ANSA) – tshot.it

Al momento ci sono delle nuove notizie che riguardano quello che può accadere per un campionato in Europa che è in forte crisi e che ha rischiato veramente il collasso visto ciò che è accaduto. Adesso ci sono delle nuove notizie molto importanti che sono arrivate dopo un nuovo accordo sui diritti tv.

Caso Dazn, nuovi prezzi: interviene il Governo

Si sta creando un clamoroso caso in tutta Europa per quanto riguarda la questione dei diritti tv per le partite di calcio, dove le società sono contro a ciò che sono riusciti ad ottenere da Dazn e anche in Italia ci sono state forti lamentele da parte dei tifosi che hanno deciso di abbandonare la piattaforma per seguire le partite di calcio dopo quello che è accaduto.

DAZN, Serie A a 70 euro
DAZN, prezzi abbonamento (LaPresse)-tshot.it

Nelle ultime ore è accaduto qualcosa di davvero importante anche in Francia dove il campionato di Ligue 1 ha rischiato grosso per la mancanza di accordi per la trasmissione delle partite di campionato della prossima stagione visto che non erano ancora stati venduti i diritti tv. La richiesta era di 1 miliardo ma alla fine è passato quasi tutto in mano a Dazn per meno della metà richiesta, ovvero per 400 milioni di euro.

Ci sono delle nuove notizie che arrivano e riguardano il futuro del campionato di calcio francese e soprattutto dei loro tifosi. Perché ora è scoppiato un altro caso in Francia con l’intervento del Governo che obbliga Dazn ad abbassare i prezzi dell’abbonamento da 40 a 25 euro mentre in Italia continuano a salire alle stelle.

Continua, intanto, la protesta di tantissimi tifosi italiani nei confronti di Dazn per l’aumento dei prezzi degli abbonamenti con la Ligue 1, invece, che ha deciso di abbassare da 40 euro a 25 il costo mensile per evitare di favorire lo sconforto dei tifosi e la scelta di passare alla pirateria televisiva.

Gestione cookie