Abraham nuovo bomber: Milan beffato e colpo per l’Europa

Tammy Abraham ormai da diverso tempo è in uscita dalla Roma ed il suo nome è in cima alla lista del Milan. A sorpresa, però, l’inglese può finire in un altro club, che dunque vuole giocare un tiro mancino proprio ai rossoneri. Giocherà in una realtà ambiziosa con cui si misurerà anche in palcoscenici europei.

Dopo una prima annata alla Roma a dir poco esaltante, condita da 27 gol in 53 partite, il rendimento del bomber inglese è calato in maniera drastica nelle ultime due annate. Nella stagione 2022-2023 ha avuto un periodo di astinenza quasi infinito, che ha portato il suo bottino a soli 8 timbri in Serie A.

L’ultimo anno, invece, da questo punto di vista non fa testa visto che ha dovuto fare i conti con un bruttissimo infortunio che gli ha causato la rottura del legamento crociato, costringendolo a saltare quasi tutto il campionato. Le sue doti sono fuori discussioni ed ora si prepara a salutare la Roma. Svolta nel futuro di Tammy Abraham.

Abraham nuovo bomber
Abraham pronto a diventare il nuovo bomber (Tshot.it) – foto da Lapresse

L’inglese via dalla Roma: colpo di scena

Da tempo il Milan si stava muovendo sulle sue tracce, con l’obiettivo di regalare a Fonseca un bomber di scorta rispetto ad Alvaro Morata di assoluto valore. I rossoneri, forse aspettando di poterlo prendere alle condizioni migliori possibili, hanno temporeggiato ed ora rischiano seriamente la beffa.

Stando a quanto raccontato da “ASRomaLive“, infatti, anche il Porto ha messo gli occhi su Tammy Abraham per sostituire Taremi. I soldi per far partire l’affondo e trovare la quadra con la Roma arrivano dai 37 milioni di euro (a cui vanno aggiunti 10 di bonus) ottenuti dalla cessione di Evanilson al Bournemouth. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano a riguardo.

Abraham al Porto
Il Porto fa sul serio per Abraham: le ultime a riguardo (Tshot.it) – foto da Lapresse

Abraham pronto a salutare De Rossi: nuovo club per lui

L’unico apparente ostacolo per questa trattativa è rappresentato dall’ingaggio da 5 milioni di euro che l’inglese percepisce alla Roma. Troppi per le casse dei Dragoni, che hanno dei rigidi paletti da seguire.

Nel momento in cui, però, Abraham dovesse accettare di fare un sacrificio, allettato dalla possibilità di giocare in uno dei club più blasonati del Portogallo e dalla partecipazione del Porto all’Europa League, allora sembra una strada pronta a mettersi in discesa. Chiaramente, poi, serve anche uno sforzo dal punto di vista finanziario da parte del Porto per concludere questo colpo.

Gestione cookie