Clamorosa possibilità che potrebbe svilupparsi nelle prossime ore e che riguarda le due rivali di Serie A: scambio non così impossibile.
Il Milan da lunedì 8 luglio ha dato il via ufficialmente alla nuova stagione, con il primo allenamento a Milanello guidato dal neo allenatore Paulo Fonseca. Il portoghese è il punto di riferimento per il nuovo corso rossonero, dopo il quadriennio di Stefano Pioli in panchina, nella speranza che sia la scelta giusta per tornare a vincere.
Fonseca ha già a disposizione un’ottima rosa, giunta al secondo posto in classifica lo scorso campionato. Ma con una grave mancanza: il numero 9 titolare, visto l’addio di Olivier Giroud in direzione USA che deve obbligatoriamente essere rimpiazzato. Nelle ultime ore si è raffreddata la pista principale per l’attacco, quella che portava a Joshua Zirkzee del Bologna, mentre restano in piedi altre soluzioni.
Una di queste, anche se non prioritaria al momento, riguarda Tammy Abraham, il centravanti inglese della Roma, che la squadra capitolina intende mettere sul mercato per fare plusvalenza. La grossa novità, lanciata dal portale Calciomercato.it, riguarda uno scambio che le due rivali di Serie A potrebbero imbastire nelle prossime ore, che avrebbe davvero del clamoroso.
Scambio Milan-Roma, i rossoneri lo sacrificano per l’attaccante
La grande novità è che il Milan potrebbe sacrificare a sorpresa uno dei propri centrocampisti titolari. Ovvero un calciatore, attualmente impegnato ad Euro 2024, che lo scorso anno ha rappresentato un punto fermo per mister Pioli. Parliamo dell’olandese Tijjani Reijnders, mediano ex AZ Alkmaar che potrebbe incredibilmente fare le valigie.
Pare che il cartellino di Reijnders sia stato proposto alla Roma. Il motivo è tutto da capire, ovvero se si tratti della volontà del giocatore olandese di cambiare aria oppure dell’esigenza del Milan di incassare denaro da reinvestire su altri obiettivi. Non a caso a centrocampo i rossoneri stanno sondando il terreno per diversi calciatori, come i francesi Fofana e Rabiot, pronti ad arrivare solo in caso di cessione importante dal reparto.
Milan e Roma dunque, approfittando della situazione, starebbero pensando ad uno scambio: Reijnders in giallorosso in cambio del cartellino di Abraham più un conguaglio, stimato sui 20-25 milioni di euro. Un’operazione che potrebbe accontentare in teoria tutte le parti in causa: la Roma venderebbe l’inglese e si assicurerebbe un centrocampista di primo piano, il Milan otterrebbe una plusvalenza oltre al nuovo numero 9.
Al momento si tratta solo di voci ed indiscrezioni lontane dal concretizzarsi, ma le due società ci stanno pensando. L’estate è ancora lunga, ma con i ritiri estivi già incominciati è tempo di accelerare ed entrare nel vivo delle trattative.