Abu Dhabi 2010: gli italiani passano il taglio bene

abu dhabi golf field

Abu Dhabi 2010 un secondo giro di gran spettacolo per i fratelli Molinari che dimostrano a tutti cosa vuol dire essere campioni del mondo: Edoardo gira in 66 e ora è ottavo nella generale a -9, Francesco è tredicesimo a un colpo di distacco, realizza anche una spettacolare hole-in-one alla 4 par 3. Matteo Manassero è a -2 e supera il taglio.

Obiettivo raggiunto per la nostra truppa che ha tutte le carte in regola per fare bene nelle giornate conclusive dell’Abu Dhabi Golf Championship, del 2010 European Tour che si sta giocando sul campo del Abu Dhabi GC nella capitale degli Emirati Arabi Uniti con un clima perfetto.

Edoardo è stato il migliore con ben sei birdie, Francesco ha alternato momenti di distrazione a perle eccezionali come la hole in one simbolo di abilità e un pizzico di fortuna, “Non me ne sono neanche accorto, avevo il sole contro”, spiega poi alla club house. Matteo Manassero ha dimostrato un carattere vincente: doveva per forza imbucare il lungo putt alla 18 per passare il taglio con il birdie e non ha fallito rimediando in parte a un giro in chiaroscuro.
 
L’australiano Rick Kulacz (-12) è primo con Sergio Garcia, Peter Hanson e Shane Lowry secondi a un colpo di distacco (-11), nelle ultime due giornate ci sarà da divertirsi con i Molinari entrambi in lizza per la vittoria finale. Manassero racconta “Giocavo bene ma andava tutto storto. però ce l’ho fatta!“, proverà a risalire in classifica.

Gestione cookie