Matteo Manassero esce con grande onore dall’Accenture Match Play 2011: la sconfitta per 3&2 con Luke Donald ha confermato ancora una volta che ci troviamo di fronte a un campione vero. Il diciassettenne si ferma al terzo turno del campionato del mondo del match play costringendo il nono giocatore al mondo a tirare fuori il meglio di sé. Sotto in modo pesante, ha saputo recuperare terreno e si è arreso solamente alla terzultima buca. Ma la sua classifica continua a migliorare e ormai negli USA sta diventando sempre più popolare. Fuori anche il numero uno al mondo McDowell e Fowler.
La corsa di Matteo Manassero al WGC Accenture Match Play 2011 si ferma al terzo turno con una sconfitta di misura per 3&2 su Luke Donald, inglese numero nove al mondo. Il livello e la qualità di gioco di Matteo hanno raggiunto una classifica ben più alta di quella reale, alla quale ora appartiene.
Lo dimostrano i colpi di ieri e l’impegno profuso da Donald per batterlo. Al Ritz-Carlton GC, a Marana in Arizona, l’italiano è partito un po’ scarico finendo subito sotto per 4 up, ha rosicato una buca alla 8 ma alla decima era sotto di 5.
Spettacolare approccio in buca alla 13esima e birdie alla 15 per scendere a 3 down, ma il lunghissimo putt sfiorato alla 16 ha messo fine alla gara. Ora Matteo giocherà qualche torneo negli States per centrare i punti per il Masters. Nel frattempo l’Accenture perde Fowler, McDowell e Ogilvy. Oggi all’Accenture Match Play 2011 da non perdere la sfida dei bombardieri Bubba Watson vs J.B. Holmes!