Accordo a gennaio con Rabiot: la Juve trema

Accordo trovato a gennaio con Adrien Rabiot da parte del top club: non una buona notizia per la Juventus che rischia di perdere seriamente il calciatore 

Il mese di gennaio si avvicina sempre di più. Per le società di calcio vuol dire solamente una cosa: correre ai ripari in vista della sessione invernale del calciomercato. C’è chi ritoccherà la propria rosa (senza effettuare molti stravolgimenti) e c’è anche chi rischia di perdere uno dei propri calciatori. Tra questi c’è proprio la Juventus che potrebbe separarsi seriamente da Adrien Rabiot.

Accordo col Barcellona a gennaio
Accordo vicino tra il calciatore e il nuovo club a gennaio – Tshot.it (Foto LaPresse)

Non è affatto un mistero che il francese sia in scadenza di contratto con i bianconeri. Dopo un lungo “tira e molla” nelle passate stagioni (alla ricerca di trovare un accordo per la firma), adesso pare che le strade tra il centrocampista e la ‘Vecchia Signora’ stiano per separarsi per sempre. Dietro tutto questo ci sarebbe l’interesse di un importante top club europeo che lo vuole a gennaio.

Rabiot-Juventus, addio in anticipo? Il top club ci pensa

Un addio, tra le due parti, che potrebbe verificarsi in anticipo. Altro che 30 giugno 2024 (giorno della scadenza del contratto), Adrien Rabiot è pronto a fare le valigie per trasferirsi in un altro campionato di livello. Nelle ultime ore infatti, secondo quanto riportato dal sito ‘Todofichajes.com‘, pare che il Barcellona intenda fare sul serio per acquistare il cartellino nella prossima finestra di mercato. I blaugrana, infatti, in quella zona del centrocampo hanno bisogno di un calciatore proprio come il francese.

Accordo col Barcellona a gennaio
Accordo tra Rabiot ed il Barcellona a gennaio – Tshot.it (Foto LaPresse)

L’addio di Sergio Busquets, infatti, è una ferita ancora aperta. Il vuoto che ha lasciato il campione spagnolo, in quella zona del campo, è fin troppo evidente. La soluzione che ha portato al ritorno di Oriol Romeu non si è rivelata per nulla vincente. Tanto è vero che la dirigenza è pronta ad accontentare le richieste del suo allenatore, Xavi Hernandez. Nella lista del tecnico catalano è stato inserito proprio il nome dell’ex PSG.

Le richieste per il francese di certo non mancano. La Premier League (in particolar modo due top club) osserva con molta attenzione la vicenda. L’idea di acquistarlo a parametro zero ingolosisce non poco. Allo stesso tempo, però, l’idea che lo porterebbe nella Liga lo affascina e non poco. Nel frattempo la Juventus cercherà, in tutti i modi, di convincere il giocatore a restare.

Gestione cookie