Fumata bianca per l’arrivo in panchina di Euserbio Di Francesco. Il tecnico, ex Frosinone, resta in Serie A: ecco tutti i dettagli.
Nuova avventura in Serie A per l’alleantore, reduce dalla retrocessione in Serie B con il suo Frosinone. Alla fine, il lavoro di campo e il bel gioco espresso con il club laziale è valsa la riconferma nel massimo campionato italiano per Eusebio Di Francesco che si giocherà le sue chance un’altra società di Serie A. Ecco quale.
La Serie A è nel futuro di Eusebio Di Francesco.
L’allenatore, dopo le esperienze sulla panchina di Sassuolo, Roma, Cagliari, Verona e Frosinone, è pronto a ripartire dopo la cocente delusione della passata stagione. La retrocessione con i ciociari non è passata inosservata, di sicuro ha lasciato tanta amarezza per l’allenatore che aveva costruito una macchina perfetta. Dopo un’ottima prima parte di stagione, la squadra è calata e alla fine non è riuscita a salvarsi.
Nonostante ciò, il tecnico ha catturato l’attenzione di 2 società della massima serie del campionato italiano: ecco la scelta finale di Eusebio Di Francesco, che proseguirà l’avventura in Serie A.
Di Francesco resta in Serie A: nuove conferme
Arriva la conferma sulla decisione dell’allenatore e della società, che ha deciso di offrire la panchina del club ad Eusebio Di Francesco.
Una scelta forte da parte del club, che ha perso il suo allenatore che ha accettato l’offerta da parte del Torino. Sostituirlo, dopo la pazzesca stagione in Serie B, non sarà facile da Di Francesco è pronto a stupire.
Arriva la conferma, anche di Sportmediaset, riguardo la scelta dei dirigenti in merito alla nomina come nuovo allenatore del Venezia di Di Francesco. Nelle prossime ore è atteso l’annuncio ufficiale da parte del club, che informerà i tifosi riguardo questa decisione.
Superata, dunque, la concorrenza da parte dell’Empoli che nelle ultime settimane si è mossa per prendere il tecnico ex Frosinone. Alla fine, a spuntarla è il Venezia che ha dovuto salutare il tecnico della promozione in A Paolo Vanoli.
Di Francesco al Venezia: accordo biennale
Il sostituto di Vanoli a Venezia sarà Di Francesco: scelta fatta da parte del club, con il ds Antonelli che ha rotto gli indugi ed ha deciso di investire sull’allenatore ex Roma.
Il tecnico, nelle prossime ore, firmerà il contratto che lo legherà al club per le prossime 2 stagioni. Reduce da un finale di stagione deludente, alla fine Di Francesco è riuscito a strappare la conferma in Serie A alla guida di un’altra neo promossa.