Accordo chiuso con Sainz: la data dell’annuncio

Svolta importante in arrivo per quanto riguarda il futuro di Carlos Sainz: accordo trovato con il nuovo team, l’annuncio è imminente.

Il futuro di Carlos Sainz continua ad essere uno dei temi più chiacchierati in Formula 1 e più passa il tempo più c’è la curiosità di capire quale scelta prenderà il pilota spagnolo in vista della prossima stagione. Una telenovela che sta durando da mesi e sono stati tanti fino ad oggi i team accostati a Sainz che non ha mai voluto far trapelare nulla, prendendosi tanto tempo per riflettere e prendere la decisione giusta.

Sainz, accordo con il nuovo team
Trovato l’accordo tra il nuovo team e Sainz: ecco la data dell’annuncio – tshot.it

Il sogno del pilota spagnolo, dopo aver realizzato quello di guidare la Ferrari, è quello di mettersi alla guida della Red Bull al fianco di Max Verstappen, ma tale possibilità è difficile si concretizzi, anche perchè la scuderia austriaca ha tutt’altre idee. Pur avendogli rinnovato il contratto, la Red Bull non è soddisfatta di Sergio Perez che potrebbe dunque andare via a fine stagione, ma secondo El Nacional a sostituirlo non sarà Sainz, ma Yuki Tsunoda che tanto bene sta facendo con la Racing Bulls.

Sfumata la possibilità di poter correre per la Red Bull, per il pilota spagnolo restano aperte altre soluzioni e secondo quanto riferito dal sito catalano il suo prossimo team sarà l’Audi che sarebbe riuscito a convincere lo spagnolo a sposare la sua causa.

Formula 1, Sainz firma per l’Audi: ecco quando sarà annunciato

Dopo tanto chiacchiericcio e tante indiscrezioni, pare sia finalmente in arrivo la svolta per quanto riguarda il futuro di Carlos Sainz. Stando a quanto riportato dal noto sito catalano El Nacional, il pilota spagnolo avrebbe trovato l’accordo con l’Audi che prenderà il posto della Sauber nel campionato Mondiale, dove rincontrerà anche Mattia Binotto dopo aver lavorato con lui nei suoi primi anni in Ferrari.

Sainz-Audi, accordo trovato
Formula 1, accordo Sainz-Audi: ecco quando sarà annunciato (Ansa) – tshot.it

Sainz avrebbe voluto correre per la Red Bull il prossimo anno, ma lo spagnolo non rientra nei piani futuri del team austriaco e ciò lo ha costretto a virare su altre soluzioni. Sebbene si sia parlato molto di un possibile approdo in Alpine, soprattutto dopo l’incontro tra Flavio Briatore e suo padre in quel di Barcellona, Sainz avrebbe deciso di sposare la causa tedesca, stuzzicato dalla possibilità di essere il primo pilota del team pronto a fare il suo esordio nel mondo della Formula 1.

A spingere Sainz verso l’Audi ci ha pensato anche Ralf Schumacher che ha sottolineato come l’ottimo rapporto tra Binotto e Sainz possa essere decisivo per la decisione del pilota spagnolo che sarebbe pronto a respingere gli altri team per tornare a lavorare assieme al suo ex team leader. Ma quando potrebbe esserci l’annuncio? Una data precisa ancora non c’è, ma tutto fa pensare che l’annuncio possa arrivare molto presto e che la svolta è ormai dietro l’angolo per Sainz, finalmente decisosi nel voltare pagina.

Gestione cookie