Accordo chiuso per Chiesa: Inter-Juve, affare sconvolgente

Accordo chiuso per Federico Chiesa, l’Inter vuole fare sul serio per il figlio d’arte: affare a dir poco sconvolgente.

Anche alla vigilia del match d’esordio, in campionato, della Juventus contro il Como il tecnico Thiago Motta è stato chiaro: Federico Chiesa non rientra nel suo progetto. Segno del fatto che non ha cambiato minimamente idea sul classe ’97 che resta il primo indiziato a lasciare i bianconeri in questa sessione estiva di calciomercato. Almeno è quello che spera fortemente il club.

Affare sconvolgente inter juve
L’Inter fa su serio per Federico Chiesa – Tshot.it (Foto LaPresse)

Una vicenda, quella che vede come protagonista il figlio d’arte, che resta ingarbugliata e non poco. Insieme al suo entourage stanno lavorando per cercare una nuova sistemazione pur di rimanere un anno fermo in tribuna. Continua il duro lavoro del ds Giuntoli che sta cercando di offrirlo a tutte le squadre interessate, per realizzare almeno15 milioni di euro. Per il momento la pista più accreditata porta a quella della Premier League. Anche se non è assolutamente da scartare quella che porta all’Inter.

Chiesa, non solo Premier League: l’Inter fa sul serio

Anche in Italia l’esterno d’attacco fa molta gola. Soprattutto a Milan e Roma. I rossoneri, come confermato da Ibrahimovic, non hanno ancora chiuso il mercato in entrata. I giallorossi, invece, reduci dal pareggio esterno contro il Cagliari vorrebbero bissare il colpo che ha portato l’argentino Soulé nella Capitale.

Chiesa, l'Inter fa sul serio
L’Inter non molla la pista Chiesa – Tshot.it (Foto LaPresse)

Quello che però, preoccupa maggiormente le due squadre è l’importante ingaggio che percepisce il calciatore: il suo agente chiede non meno di 6 milioni di euro. La pista più accreditata (ed anche quella che il giocatore preferirebbe senza alcun dubbio) porta all’Inter. Il presidente Marotta, infatti, oltre al presunto “WhatsApp” inviatogli nel giorno del matrimonio con la sua Lucia, sta facendo di tutto per portarlo in nerazzurro.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Repubblica‘ i campioni di Italia potrebbero anche non aspettare la prossima stagione quando avrebbero la possibilità di assicurarsi le sue prestazioni a parametro zero. Potrebbero seriamente tentare l’assalto questa estate nel caso in cui dovessero cedere uno tra Arnautovic o Correa, giocatori che non rientrano nei piani di Inzaghi.

Juventus che ha il terrore di una cosa: che il giocatore abbia già un accordo di massima con l’Inter per il prossimo anno. Nel caso in cui i nerazzurri dovessero liberarsi di uno dei due calciatori in uscita potrebbero pensare ad una offerta di “soli” 10 milioni di euro per il figlio d’arte.

Gestione cookie