Svolta nel futuro di Lukaku che, a sorpresa, può rimanere in Serie A. I dettagli del nuovo accordo: ecco dove giocherà il belga.
E’ giunto ad una svolta il futuro di Romelu Lukaku. Il belga, fino a qualche settimana fa, sembrava orientato a salutare la Roma per fare ritorno al Chelsea, in attesa poi di trovare una nuova sistemazione: per lui, ad esempio, si sono già fatte avanti diverse società dell’Arabia Saudita che hanno messo sul piatto cifre ben più alte rispetto a quelle attualmente percepite. Ora, invece, il quadro sembra essere cambiato. La punta, infatti, con tutta probabilità resterà a giocare in Serie A.
Dove? Alla Roma, salvo sorprese. I giallorossi sono soddisfatti del rendimento da lui offerto in campo e, di recente, hanno avviato una serie di contatti con la dirigenza dei Blues al fine di provare a trovare un accordo che consenta al classe 1993 di rimanere nella città Eterna.
Le interlocuzioni si sono intensificate, producendo i risultati sperati dai capitolini. I londinesi, in particolare, hanno aperto alla possibilità di prestarlo per un altro anno alla Roma. Nell’accordo, però, dovrà essere inserito un riscatto (non ancora chiaro se si tratti di diritto oppure obbligo) legato a determinati obiettivi stagionali facilmente raggiungibili.
La punta, dal canto suo, ha già espresso il proprio gradimento all’idea di restare alla corte di Daniele De Rossi spiegando di essere pronto ad accettare una riduzione dello stipendio pur di agevolare la felice conclusione dell’operazione. Ora andranno sistemati gli ultimi dettagli ma la Roma, intenzionata a potenziare la rosa durante l’estate al fine di renderla maggiormente competitiva ad alti livelli, nel frattempo può sorridere.
Definita la pratica Lukaku (autore di 18 reti e 4 assist in 41 apparizioni stagionali), ora la dirigenza sarà chiamata a valutare la posizione di altri componenti del reparto offensivo. E’ il caso, ad esempio, di Serdar Azmoun: l’iraniano, a segno nell’ultimo match di campionato perso per mano del Bologna, piace molto a De Rossi per la sua capacità di ricoprire più ruoli ma per acquistarlo a titolo definitivo sarà necessario versare nelle casse del Bayer Leverkusen 12,5 milioni.
L’elenco degli osservati speciali comprende anche Tammy Abraham, rientrato da poco in gruppo dopo il terribile infortunio rimediato lo scorso giugno. L’inglese piace a molte società di Premier League e, al momento, non è da escludere una sua cessione. Occhio, poi, alla situazione di Stephan El Shaarawy legato ai colori giallorossi fino al 30 giugno 2025. La Roma riflette e pianifica il proprio futuro. De Rossi, in ogni caso, è una certezza, Lukaku idem.
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…