Accordo con la Red Bull: c’è la data dell’annuncio

La Red Bull ha raggiunto un accordo ufficiale, comunicato da pochissimo, che riguarda il futuro della scuderia anglo-austriaca.

Nel weekend torna finalmente la Formula 1, con il primo gran premio dopo la lunga pausa estiva. C’è grande attesa e curiosità tra gli appassionati, visto che nelle ultime gare disputate le gerarchie sembrano essere leggermente cambiate. Il dominio assoluto della Red Bull non è più così ovvio, mentre altri team si stanno facendo sotto.

La Red Bull ha annunciato il piano futuro
La Red Bull guarda al futuro: ecco le novità per la prossima stagione (Ansa) – Tshot.it

Basti pensare che il leader della classifica piloti Max Verstappen è rimasto a secco di vittorie negli ultimi quattro gran premi consecutivi, mentre i suoi rivali della Mercedes e della McLaren hanno cominciato a raccogliere punti pesanti. Al momento il primo posto dell’olandese non è in discussione, ma nel gran premio casalingo di Zandvoort dovrà dimostrare di essere ancora l’uomo da battere.

Mentre gli appassionati non vedono l’ora di tornare a godersi le gare ad alta velocità, i vari team ragionano anche sui progetti futuri. Ovvero su come migliorare il proprio comparto tecnico in vista del 2025. Proprio in tal senso arrivano notizie importanti in casa Red Bull, con un accordo divenuto da poco ufficiale e che riguarda un personaggio centrale della scuderia anglo-austriaca.

Red Bull, svelato il futuro di Newey: accordo ufficiale

Ormai alla Red Bull sono tutti pronti all’addio della mente che c’è dietro ai successi ed alla crescita del team, ovvero Adrian Newey. L’esperto ingegnere e designer, considerato un vero e proprio fuoriclasse in Formula 1, ha scelto di cambiare aria e di trovare un nuovo incarico altrove.

Newey, accordo definito con Red Bull
Adrian Newey e l’accordo di riservatezza sulle scelte future (Lapresse) – Tshot.it

Prima si era parlato di accordo con la Ferrari, che avrebbe accolto il genio del design automobilistico a braccia aperte. Poi ultimamente si vocifera di una corte sfrenata dalla Aston Martin. Ma al momento non c’è nulla di sicuro, anche perché si è scoperto che Newey e la Red Bull hanno trovato un accordo ufficiale di riservatezza.

Lo ha ammesso Eddie Jordan, uno dei manager che seguono la situazione di Newey. Intervenuto nel podcast condotto da David Coulthard sulla F1, ha svelato proprio il suddetto accordo: “Adrian si sta godendo l’estate migliore della sua vita. Sul futuro so che c’è un accordo con Red Bull, fatto di clausole e tempistiche. Per ora sta ancora lavorando sui termini della RB17 ed è assolutamente felicissimo di questo”.

Dunque per ora tutto ancora in sordina. L’accordo tra Newey e Red Bull non permette al momento di svelare cosa farà l’ingegnere in futuro, ma l’impressione è che si saprà già entro fine stagione.

Gestione cookie