Il Milan è pronto a cedere uno dei suoi esuberi: c’è lo sconto, il talento può ripartire dalla Premier nei prossimi mesi.
In un momento di grande difficoltà, il Milan continua a lavorare sul mercato con grande fiducia. E non solo su quello in entrata. Serve continuare a mantenere i conti in regola, e per farlo è necessario liberare la rosa di alcuni giocatori che hanno dimostrato di non essere utili alla causa rossonera.
Tra questi anche un flop totale degli ultimi mercati milanisti, un calciatore che, nonostante abbia delle qualità importanti e sia stato pagato non poco, ha palesato limiti che potrebbero portare la società a cederlo anche con uno sconto di diversi milioni.
Se molti degli acquisti dell’ultima sessione stanno faticando a immergersi nel campionato italiano, un potenziale campione come Charles De Ketelaere è stato lo scorso anno in assoluto uno dei più fallimentari colpi di mercato delle squadre di Serie A.
Girato in prestito in questa stagione all’Atalanta di Gasperini, dopo un inizio incoraggiante il belga è tornato pian piano a spegnersi. E adesso sul suo futuro tornano determinate ombre. Non è detto infatti che la Dea decida di riscattarlo, e il Milan non può in alcun modo permettersi di tenerlo in rosa.
Milan, De Ketelaere ceduto in Premier: i rossoneri sono pronti allo sconto
Pur di liberarsi del trequartista belga, un autentico mistero del calcio europeo, ritenuto da molti un potenziale top player ma estremamente discontinuo e per ora poco incisivo, il Milan è disposto a venire incontro alle esigenze degli acquirenti.
Nonostante sia riscattabile dall’Atalanta per circa 25 milioni di euro, l’ex Brugge per il momento non ha convinto abbastanza Gasperini. In 14 presenze tra campionato ed Europa League ha messo a segno 2 gol e 2 assist. Un bottino già molto più ricco di quello raccolto al Milan nella sua prima stagione italiana, ma che è al di sotto rispetto alle aspettative del tecnico orobico.
Ipotizzare un suo ritorno a Milano, al termine del prestito, è dunque piuttosto verosimile, ed è per questo che la dirigenza rossonera si sta già affannando per cercare nuovi acquirenti.
Le pretendenti per De Ketelaere, d’altronde, di certo non mancano. Ad esempio l’Aston Villa avrebbe manifestato un serio interesse per il belga, pur non essendo disposto ad arrivare fino ai 25-30 milioni richiesti dalla società rossonera. L’accordo può dunque essere trovato, ma serve un piccolo sconto da parte del Diavolo.
Si parla, al momento, di un possibile affare da 18-20 milioni. Pochi per un calciatore che a tratti aveva dimostrato in passato di poter essere davvero dominante all’interno del rettangolo di gioco, ma abbastanza per poter convincere i vertici del club rossonero, che non possono in alcun modo rischiare di mantenere in rosa molto costoso e privo degli stimoli necessari per raggiungere determinati traguardi.