Accordo e addio alla Ferrari: annuncio ufficiale in arrivo

L’addio alla Ferrari è ormai imminente, manca solo l’ufficialità: l’accordo è stato trovato, affare fatto.

Le manovre in casa Ferrari sono partite già da diversi mesi. Il futuro promette bene e l’arrivo di Lewis Hamilton sembra solo il primissimo passo verso una stagione, quella 2025, che potrebbe seriamente mettere in dubbio il dominio della Red Bull.

Addio Ferrari, ci siamo: accordo trovato
Saluta la Ferrari, è fatta: c’è già l’accordo (Ansa) – Tshot.it

La Scuderia di Maranello, stando agli ultimi rumors di mercato, sta per mettere a segno un nuovo affare. Quello riguardante Adrian Newey che, da tempo, è il sogno indiscusso dei tifosi del Cavallino Rampante. L’addio del progettista britannico alla Red Bull è da qualche settimana ufficiale e la Ferrari è pronta ad approfittarne. Lo stesso Newey, non ha mai nascosto il suo desiderio di lavorare a Maranello e di assistere un talento come Lewis Hamilton che, dopo sette titoli mondiali, punterà proprio in Ferrari a superare il record di Schumacher.

Ad ogni modo, parallelamente, la ‘Rossa’ ha già implicitamente ufficializzato la partenza di Carlos Sainz. Il pilota spagnolo verrà, appunto, rimpiazzato da Hamilton e le voci sul suo futuro non hanno fatto che moltiplicarsi da un pò di tempo a questa parte. Da questo punto di vista il 29enne madrileno sembrerebbe aver trovato la giusta strada: l’affare è virtualmente fatto e così Sainz ha scelto la sua prossima scuderia.

Sainz ha scelto: offerta e firma

Si è valutato a lungo sia l’opzione Mercedes che quella Red Bull. Ma Toto Wolff, dopo lo sterile corteggiamento a Verstappen, pare abbia scelto la linea verde con Andrea Kimi Antonelli al fianco di Russell. E Red Bull, contro ogni previsione, ha confermato Sergio Perez per ben due stagioni nonostante il rendimento deludente del pilota messicano.

Accordo Sainz, è fatta
Sainz se ne va: ecco l’accordo con il nuovo team (Ansa) – Tshot.it

Ma allora, Sainz, per chi correrà nel 2025? Sembra ormai chiaro che il corteggiamento di Vowles abbia portato i risultati sperati: la Williams è pronta ad ufficializzare il pilota iberico. Si vocifera di una proposta davvero importante della scuderia inglese a Sainz, con un contratto quadriennale fino a fine 2028 ma con una clausola che permetterebbe all’attuale pilota della Ferrari di poter lasciare la Williams nel 2026 nel caso di una proposta allettante.

Pare quindi che l’accordo sia imminente: e l’annuncio potrebbe arrivare molto presto. In vista del GP di Spagna, a Barcellona, tutto potrebbe tramutarsi in realtà con Sainz pronto a dare l’annuncio ufficiale. Un contratto lungo, una garanzia per lo spagnolo che allo stesso tempo potrebbe cogliere l’occasione nel 2026 per un top team, nel caso dovesse liberarsi nel frattempo una monoposto per lui.

Gestione cookie