Questo Tour de France può rappresentare una svolta per il ciclismo, la scuderia ha scelto: sarà lui il campione del futuro.
Estate di grande eventi per gli amanti dello sport che tra tennis e calcio ne ha già vissute di tutti i colori. Tra poco, poi, sarà anche tempo di assistere alle Olimpiadi di Parigi. Tutto senza dimenticare il ciclismo che è tornato protagonista grazie al Tour de France: attualmente in testa c’è lo sloveno Tadej Pogacar che sembra ancora l’avversario da battere.
Già due Tour de France vinti per il classe 1998 che nel 2020 e nel 2021 non aveva lasciato scampo agli avversari. Attenzione, però, perché quest’anno potrebbe essere diverso. Ad inseguire il ventiseienne sloveno ci sono diversi ciclisti e uno di loro è già stato presentato come il campione del domani. Non a caso i migliori team sarebbero già pronti a fare follie per lui.
Si tratterebbe di una bella svolta per il mondo del ciclismo che da qui ai prossimi anni potrebbe regalare scenari inaspettati. Tutto può iniziare proprio dal cambio di casacca del giovane talento, che nel 2026 potrebbe segnare la storia di questo sport.
Ciclismo, nuova squadra in vista: svolta per il giovane talento
Tutti gli occhi sono puntati sul belga classe 2000 Remco Evenepoel, giunto al suo primo Tour de France e attualmente terzo nella classifica generale. Per gli esperti può essere lui la vera insidia del torneo per Pogacar che farà bene a guardarsi le spalle, non sono oggi ma anche in futuro. A strappare il belga alla Soudal Quick-Step ci starebbe pensando la Red Bull-BORA-Hansgrohe.
Si tratta di una vera bomba mediatica quella sganciata dal quotidiano HNL che ha dunque parlato di un cambio di team da parte del ventiquattrenne belga che potrebbe così iniziare una nuova epoca d’oro. Non solo per lui o per il suo sport ma anche per la scuderia austrica che dopo essere diventata protagonista nel calcio e nella Formula 1 vuole prendersi anche il ciclismo.
Il presente non sembra sorridere al team Red Bull che attualmente non sta riuscendo ad andare oltre il diciottesimo posto, occupato dall’australiano Jai Hindley, ma che in futuro potrebbe drasticamente cambiare le proprie sorti. L’obiettivo della Red Bull è quello di convincere Evenepoel a diventare un suo corridore quando scadrà il contratto con la sua attuale squadra. Sarà questo il primo passo per il successo? Solo il tempo potrà dirlo.