Alle chiacchiere sono seguiti i fatti in questo caso, visto che Gudmundsson è prossimo a compiere il definitivo salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, il Genoa avrebbe raggiunto l’accordo per il trasferimento dell’islandese, che a differenza di quanto si è detto nel corso delle scorse settimane, non diventerà un nuovo giocatore dell’Inter. La formazione campione d’Italia è stata infatti beffata sul tempo da una storica rivale di Serie A, che lavorando sotto traccia sarebbe riuscita a trovare l’accordo prima con Gudmundsson e poi con il Grifone, convinto non subito, ma comunque quasi, dall’offerta che gli sarebbe stata recapitata.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Albert Gudmundsson, che salvo incredibili colpi di scena lascerà il Genoa in questo calciomercato per compiere il definitivo salto di qualità in carriera, nonostante Alberto Gilardino e la società rossoblù abbiano tentato fino all’ultimo a farlo rimanere.
La voglia di mettersi gioco anche in altri contesti ha però portato l’islandese a prendere questa decisione, difficile perché rimane comunque molto legato al Grifone ed all’ambiente genoano, ma inevitabile se vuole effettivamente arrivare ai livelli che auspica. In tutto questo c’è però una sorpresa, perché il futuro di Gudmdundsson non sarà all’Inter. Nel corso delle scorse settimane non si è fatto altro che parlare di questo, col giocatore che aveva addirittura anche dato massima priorità al suo trasferimento in nerazzurro, ma le carte in tavola sarebbero state completamente stravolte dall’inserimento nelle trattativa di un’altra grande di Serie A, che dopo averci già provato a gennaio, ha questa volta affondato per bene il colpo decisivo.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in prima pagina da Il Corriere dello Sport, Albert Gudmundsson è virtualmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Dopo Colpani, la dirigenza Viola si appresta a rinforzare la trequarti di Palladino con un altro giocatore di estrema qualità e raffinatezza, per il quale sarebbe stato raggiunto un accordo totale su prezzo e formula con il Genoa nelle scorse ore.
È praticamente fatta per Albert Gudmundsson alla Fiorentina. Nonostante l’Inter resti in agguato, l’islandese deve solo prendere il primo aereo che lo farà a sbarcare a Firenze, dove svolgerà il consueto iter di visite mediche per poi legarsi al club Viola con la firma sui contratti.
L’operazione, comunque, non sarebbe ancora ufficialmente chiusa, anche se mancano da risolvere davvero solo gli ultimi dettagli, anche perché l’accordo fra il Genoa e la Fiorentina sarebbe già stato raggiunto. Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, Albert Gudmundsson si trasferisce a Firenze con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni di euro, condizione essenziale che ha permesso alla Viola di strappare il sì definitivo del Genoa, che in caso di “diritto” molto probabilmente non avrebbe neanche preso in considerazione la possibilità di lasciar partire l’islandese.
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…