Accordo+totale+con+il+Milan%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+rossonero%3A+devono+solo+annunciarlo
tshotit
/articolo/accordo-totale-con-il-milan-e-gia-rossonero-devono-solo-annunciarlo/21916/amp/
Calcio

Accordo totale con il Milan, è già rossonero: devono solo annunciarlo

Il Milan è ad un passo dall’accordo per il primo colpo in vista della prossima stagione, i rossoneri stanno per chiudere.

Mentre la squadra è al lavoro per cercare di blindare il secondo posto in campionato e preparare i quarti di finale in Europa League, la dirigenza del Milan sta pensando alle mosse di mercato.

Milan, arriva il primo rinforzo(LaPresse) – tshot.it

La prossima estate potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione in casa Milan almeno per quello che riguarda alcuni reparti. Oltre agli uomini in campo non è escluso che possa cambiare anche la guida tecnica con Stefano Pioli che potrebbe salutare nonostante un contratto in essere fino al giugno del 2025.

Calciomercato Milan, primo colpo ad un passo

Secondo quanto affermato da Matteo Moretto su X, il Milan sarebbe vicino alla conferma di Luka Jovic in vista della prossima stagione. Per il serbo dovrebbe arrivare il prolungamento di un’altra stagione con l’ex Fiorentina che ha convinto quando è stato chiamato in causa.

Milan, Jovic verso il prolungamento (LaPresse) – tshot.it

Classe 1994, Jovic è arrivato in rossonero per ricoprire il ruolo di vice Giroud e, in particolare nella seconda parte di stagione, ha sempre fatto bene quando è sceso in campo. La macchia dell’espulsione di Monza aveva messo in dubbio la sua posizione all’interno della rosa ma la sua esperienza internazionale ed il fiuto del gol dimostrato gli sono valsi la conferma in rossonero. Nelle prossime settimane dovrebbe essere messo tutto nero su bianco con il serbo pronto a legarsi ai rossoneri fino al giugno del 2025.

Un colpo che il Milan sta cercando di accelerare una volta capita l’intenzione di Olivier Giroud di lasciare il club al termine della stagione. Il francese infatti sembrerebbe ad un passo dal trasferimento in MLS con il classe 1986 che potrebbe accordarsi con i Los Angeles FC. Dopo tre anni quindi l’ex Chelsea e Arsenal appare pronto a salutare Milanello con la punta che fu decisiva per la conquista dello scudetto nel 2022 e che ha spezzato di fatto la maledizione della numero 9 dopo diversi anni.

Per sopperire alla mancanza di Giroud il Milan tornerà sul mercato per assicurarsi un bomber di spessore internazionale, pronto ad investire una cifra considerevole per l’acquisto di un nuovo attaccante. In cima alla lista delle preferenze ci sarebbe sempre Joshua Zirkzee del Bologna con il numero 9 del Bologna che sta facendo molto bene agli ordini di Thiago Motta. L’alternativa principale è rappresentata da Benjamin Sesko del Lipsia ma si continuano a seguire anche le piste che portano a Guirassy dello Stoccarda e David del Lille, nettamente più accessibili dal punto di vista economico.

Claudio Galuppi

Nato a Roma, classe 1985. Da sempre appassionato di calcio, sono diventato giornalista pubblicista nel 2013. Ho cominciato a scrivere per divertimento facendo diventare la mia passione il lavoro della vita. Gli interessi per tennis e Formula 1, con il tempo, mi hanno dato la possibilità di collaborare con portali dedicati allo sport in generale.

Recent Posts

Guerra totale in Ducati: tra Bagnaia e Marquez si ‘infila’ Valentino Rossi

Ancora liti tra Pecco Bagnaia e il suo futuro compagno di scuderia Marc Marquez, questa…

4 ore ago

Schumacher, frase scioccante: la rivelazione che scuote il mondo della Formula 1

Frase scioccante da parte del dirigente su Schumacher: scoppia il caos. La rivelazione ha scosso…

6 ore ago

Doppia cessione in Turchia: il Milan si libera dei due ribelli

Doppio addio all'ultimo minuto per il Milan che ha deciso di mettere alla porta due…

7 ore ago

Juventus, scontro con Vlahovic sul rinnovo: da gennaio sul mercato

Tra la Juventus e Dusan Vlahovic è scontro totale sul rinnovo: da gennaio il serbo…

9 ore ago

Polveriera Milan: Theo-Leao contro Fonseca, annuncio bomba

Fa ancora discutere il comportamento di Theo Hernandez e Leao durante il 'cooling break' di…

10 ore ago

Verstappen, attacco senza precedenti di Perez: Red Bull nel caos

La Red Bull sta vivendo un momento difficile e i suoi piloti, Sergio Perez e…

13 ore ago