La Juventus adesso può davvero finire nei ‘guai’: l’addio alla ‘Vecchia Signora’ pare scritto, Allegri è una furia
La stagione della Juventus, numeri alla mano, sta iniziando a promettere ai tifosi bianconeri un prosieguo ben più roseo da quello prospettato da Massimiliano Allegri nelle scorse settimane.
L’allenatore livornese ha ribadito a più riprese come la sua squadra non sia tra le candidate a lottare per il prossimo Scudetto: l’obiettivo massimo sarà la qualificazione alla Champions League. Una pretattica che, ad ogni modo, sta sicuramente pagando: in questo momento la Juve è a -2 dall’Inter prima in classifica. Con gli impegni delle milanesi e del Napoli in Europa, poi, la ‘Vecchia Signora’ potrebbe trarre un vantaggio ancora più consistente nel lungo termine. Il recente successo sul Milan, al di là dei meriti e di come sia arrivato, è un segnale chiaro: la Juve, per il tricolore, è presente.
Ma intanto i bianconeri hanno già altri pensieri che vanno ben oltre il rettangolo verde: perchè sono ormai certe le squalifiche di due gioielli del ‘Conte Max’. Paul Pobga e Nicolò Fagioli lasceranno un vuoto difficile da colmare nei prossimi mesi: in tal senso il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli proverà a metterci una pezza già nel mese di gennaio.
Il centrocampo sarà quindi il reparto prioritario da rimpolpare per permettere all’allenatore toscano di continuare ad avere un gruppo numeroso che possa garantirgli una qualità sempre elevata. Ma proprio in ottica mercato arriva una pessima notizia: è pronto un clamoroso addio alla Juventus.
I media spagnoli nelle scorse ore si sono scatenati andando a trattare un tema caldo che riguarda uno dei grandi obiettivi di calciomercato di Giuntoli per il mese di gennaio. Un colpo che, pare, vicinissimo a sfumare definitivamente.
Sembra infatti che l’Atletico Madrid di Diego Simeone sia molto vicino a poter chiudere la firma di Pierre-Emile Hojbjerg dal Tottenham. Il talento danese, che la Juve insegue ormai da diversi mesi, sta facendo grande fatica ad imporsi con la squadra londinese ma pare proprio che sia sempre più vicino ad approdare nella Liga. I ‘Colchoneros’, infatti, hanno già un accordo verbale sin dalla scorsa estate con il calciatore che resta sotto contratto con il club di Levy fino al 30 giugno 2025.
Il Tottenham sembrerebbe aperto ad aprire alla cessione di Hojbjerg soltanto a titolo definitivo, una condizione che complicherebbe la pista bianconera: Giuntoli, infatti, per gennaio opterebbe per un prestito con diritto di riscatto. La pista bianconera per l’ex Bayern Monaco sembra complicarsi in maniera irrimediabile: sarà probabilmente Simeone ad allenare il danese nel 2024.
Un altro stop per Francesco Molinari. Questo il verdetto arrivato poco fa per il golfista…
In queste ore si sta concludendo l'Italian Pro Tour con il campionato Nazionale Open Franco…
Non è la prima volta che si alzano delle polemiche per Phil Mickelson, le ultime…
Sta facendo discutere e non poco la grande novità prevista per la prossima edizione della…
Da un lato il numero uno al mondo Jannik Sinner e dall'altra Matteo Manassero, due…
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…