Accusa pesantissima a Sinner: “È successo davanti alla tv”

Arriva l’accusa pesantissima per Jannik Sinner, dopo la sconfitta al Roland Garros contro Alcaraz in semifinale: “È successo davanti alla tv”.

Jannik Sinner è nell’occhio del ciclone dello sport italiano e del mondo del tennis, salito alla ribalta come non mai nel nostro paese. L’altoatesino è arrivato al numero uno del ranking ATP, dove nessun connazionale si era mai issato prima. E questo è già motivo di vanto e gloria per l’intero movimento. Il classe 2001 è stato protagonista di una semifinale da sogno contro Alcaraz al Roland Garros.

Dura accusa a Sinner!
Jannik Sinner accusato pesantemente dopo la sconfitta contro Alcaraz – (ANSA) – tshot.it

La vittoria è andata allo spagnolo, abile poi a vincere l’intero torneo. Non ha sfigurato però l’azzurro, complice il rientro recente dal serio infortunio all’anca con una condizione fisica non ancora al 100%. Si rifarà presto, anche perché il suo score nel 2024 resta di assoluto prestigio con uno Slam già portato a casa (l’Australian Open) e nuovi tornei alle porte dove potrà essere protagonista. Nei giorni scorsi sono arrivati commenti ed analisi sulla sua prestazione contro Alcaraz a Parigi.

Sinner, ecco l’errore fatale contro Alcaraz: arriva la bordata per l’azzurro

Come ad esempio quella di Paolo Bertolucci. L’ex tennista e oggi commentatore di Sky Sport Tennis ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a fanpage.it. Diversi gli spunti e i temi trattati. Non manca qualche stoccata per l’altoatesino in merito ad alcuni errori commessi durante la semifinale.

Sinner e l'errore contro Alcaraz
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz protagonisti di una semifinale da sogno a Parigi durante il Roland Garros – (ANSA) – tshot.it

“Sinner deve imparare a gestirsi meglio, a partire dal punto di vista fisico” è l’incipit della domanda sull’italiano. Poi passa a parlare più nel dettaglio di cosa non ha funzionato contro Alcaraz: “Deve imparare a gestire anche all’interno del match le varie situazioni che gli capitano”. Ad esempio? “Ho lanciato un urlo davanti alla tv quando l’ho visto rincorrere dei pallonetti in due o tre occasioni, tentativi vani, per una palla ormai persa. Non poteva recuperare“.

In generale secondo l’ex tennista: “Sinner esce comunque bene da Parigi. Pur in una condizione precaria è stato l’unico a mettere seriamente in difficoltà Alcaraz. Se non era al 100%, quando lo sarà ci divertiremo“. Bertolucci ha anche affrontato l’argomento Djokovic e le sue condizioni fisiche “Probabilmente salterà Wimbledon ma penso che proverà ad essere presente alle Olimpiadi. Se non dovessero andare bene credo che dovrà fare un’attenta riflessione. Per ora bisogna attendere“.

Gestione cookie