Arriva l’accusa pesantissima per Jannik Sinner, dopo la sconfitta al Roland Garros contro Alcaraz in semifinale: “È successo davanti alla tv”.
Jannik Sinner è nell’occhio del ciclone dello sport italiano e del mondo del tennis, salito alla ribalta come non mai nel nostro paese. L’altoatesino è arrivato al numero uno del ranking ATP, dove nessun connazionale si era mai issato prima. E questo è già motivo di vanto e gloria per l’intero movimento. Il classe 2001 è stato protagonista di una semifinale da sogno contro Alcaraz al Roland Garros.

La vittoria è andata allo spagnolo, abile poi a vincere l’intero torneo. Non ha sfigurato però l’azzurro, complice il rientro recente dal serio infortunio all’anca con una condizione fisica non ancora al 100%. Si rifarà presto, anche perché il suo score nel 2024 resta di assoluto prestigio con uno Slam già portato a casa (l’Australian Open) e nuovi tornei alle porte dove potrà essere protagonista. Nei giorni scorsi sono arrivati commenti ed analisi sulla sua prestazione contro Alcaraz a Parigi.
Sinner, ecco l’errore fatale contro Alcaraz: arriva la bordata per l’azzurro
Come ad esempio quella di Paolo Bertolucci. L’ex tennista e oggi commentatore di Sky Sport Tennis ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista a fanpage.it. Diversi gli spunti e i temi trattati. Non manca qualche stoccata per l’altoatesino in merito ad alcuni errori commessi durante la semifinale.

“Sinner deve imparare a gestirsi meglio, a partire dal punto di vista fisico” è l’incipit della domanda sull’italiano. Poi passa a parlare più nel dettaglio di cosa non ha funzionato contro Alcaraz: “Deve imparare a gestire anche all’interno del match le varie situazioni che gli capitano”. Ad esempio? “Ho lanciato un urlo davanti alla tv quando l’ho visto rincorrere dei pallonetti in due o tre occasioni, tentativi vani, per una palla ormai persa. Non poteva recuperare“.
In generale secondo l’ex tennista: “Sinner esce comunque bene da Parigi. Pur in una condizione precaria è stato l’unico a mettere seriamente in difficoltà Alcaraz. Se non era al 100%, quando lo sarà ci divertiremo“. Bertolucci ha anche affrontato l’argomento Djokovic e le sue condizioni fisiche “Probabilmente salterà Wimbledon ma penso che proverà ad essere presente alle Olimpiadi. Se non dovessero andare bene credo che dovrà fare un’attenta riflessione. Per ora bisogna attendere“.