Addio a Koopmeiners, la Juve prende un giocatore a costo zero

Addio all’obiettivo di mercato Teun Koopmeiners, la Juventus punta ad un altro calciatore svincolato di lusso.

A meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto la Juventus non farà follie per assicurarsi le prestazioni di Teun Koopmeiners. Il centrocampista dell’Atalanta, grande assente nell’ultimo campionato Europeo con la sua Olanda, è stato depennato dalla lista dei desideri di Giuntoli. Il direttore sportivo, infatti, si sta orientando verso un altro calciatore pronto ad arrivare a parametro zero.

Niente Koopmeiners per la Juve
Niente Koopmeiners, la Juve punta uno svincolato di lusso – Tshot.it

A dire il vero si tratta di una vecchia conoscenza della ‘Vecchia Signora’ visto che, per cinque stagioni, ha indossato la maglia bianconera. Ovviamente stiamo parlando di Adrien Rabiot, fresco di eliminazione agli Europei con la sua Francia per mano della Spagna, pronto ad avviare nuovamente trattative con la dirigenza della Juventus per cercare di trovare un nuovo accordo.

Juventus, niente Koopmeiners: obiettivo convincere Rabiot

In questo momento Adrien Rabiot si sta godendo le vacanze dopo l’eliminazione dei transalpini dalla competizione nazionale. Del suo futuro se ne occupa la madre-agente che sta ricevendo moltissime chiamate. Tra queste, ovviamente, anche quelle della Juventus che cerca, in tutti i modi, di convincere l’ex PSG a rinnovare il contratto scaduto lo scorso 30 giugno.

Juventus: Rabiot al posto di Koopmeiners
La Juventus punta al rinnovo di Rabiot – Tshot.it (Foto LaPresse)

Bisogna, però, fare presto visto che sul numero 14 della Francia ci sono moltissimi top club europei pronti ad accontentare le sue ricche richieste di ingaggio. Tra questi anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ingolosito dall’idea di assicurarsi le prestazioni del calciatore a parametro zero (tra l’altro come hanno fatto poche settimane fa con il connazionale Kylian Mbappè).

Sirene che arrivano anche dal Regno Unito per il centrocampista: la Premier League, con Manchester United ed Arsenal in prima fila, potrebbe essere il suo prossimo campionato. Allo stesso tempo, però, Rabiot si è reso conto che la nuova Juventus di Thiago Motta ha un progetto molto importante, soprattutto in ottica Europa.

La cosa certa è che la società lo attende a braccia aperte, proprio come i suoi tifosi dispiaciuti che il rapporto si sia fermato proprio sul più bello. C’è di più: il nuovo allenatore, per fargli capire l’importanza, gli avrebbe promesso addirittura la fascia di capitano visto che lo considera un elemento importante della rosa. Nel caso in cui il giocatore dovesse convincersi e, quindi, rinnovare allora la Juventus abbandonerà definitivamente la pista che porta a Koopmeiners.

Gestione cookie