Voce clamorosa sul futuro del due volte campione del mondo asturiano. La notizia ha lasciato i fan senza parole
Dopo l’addio all’Alpine al termine di due annate al di sotto delle aspettative, Fernando Alonso ha deciso di sposare l’ambizioso progetto dell’Aston Martin firmando un contratto biennale. Pronti e via, lo spagnolo e la AMR23 si sono resi protagonisti di un ottimo inizio di stagione, condito da numerosi podi che hanno portato il team di Silverstone al secondo posto della classifica costruttori.
Poi, a partire dal Gran Premio del Canada, il due volte campione del mondo si è trovato a fare i conti con un calo di prestazioni che, salvo in qualche occasione, non gli ha più consentito di lottare per il vertice. Di conseguenza, l’Aston Martin è stata superata da Mercedes, Ferrari e McLaren regredendo a quinta forza del Mondiale 2023 di Formula 1. Una caduta libera che sembrerebbe aver deluso Alonso oltremodo, tanto che nelle ultime ore ha iniziato a girare una voce davvero clamorosa.
Alonso, la clamorosa indiscrezione lanciata dal giornalista
Ci riferiamo a quella secondo cui l’asturiano potrebbe decidere di appendere il casco al chiodo a fine stagione. Più che una voce, in realtà, si tratta di una ricostruzione partita da un tweet di Albert Fabrega. “Non voglio credere all’indiscrezione che mi hanno appena riferito nel paddock. No”, si legge sul profilo del noto giornalista, connazionale del pilota ex Renault.
Inizialmente, tale frase è stata interpretata da molti appassionati in ottica positiva. Tradotto: si pensava che Alonso fosse vicino al trasferimento in Red Bull per prendere il posto di Sergio Perez. Ma è stato lo stesso Fabrega a spegnere l’entusiasmo.
Già, perché nelle ore successive il giornalista, nel tentativo di fare chiarezza, è tornato sull’argomento scrivendo le seguenti frasi: “Voglio dire una cosa riguardante l’indiscrezione che commentavo ieri. Per il tono con cui l’ho scritta, non mi piacerebbe che succedesse. A partire da qui, potete speculare quanto meglio credete. E spero che resti una voce e che non si trasformi in notizia. Fine della storia”. Parole chiare e nette, che hanno messo i tifosi dello spagnolo in grande apprensione.
In merito non sono poi trapelate altre notizie. Oggi come oggi, non è dunque da escludere che Nando possa decidere dire basta dopo l’ultimo weekend ad Abu Dhabi. Come sempre, sarà il tempo a dare tutte le risposte. Intanto, si attende con fibrillazione la conferenza del Gran Premio del Brasile, durante la quale potrebbe emergere qualcosa.