Gravissima perdita per lo sport internazionale che dice addio a una delle sue leggende: lutto devastante e tifosi senza parole.
Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport internazionale che è stato costretto a dire addio ad una delle sue figure più importanti di sempre e considerata vera e propria leggenda mondiale. Ad essere colpito da questa terribile perdita è stato il mondo della NBA.
NBA che piange la scomparsa di Jerry West, spentosi alla veneranda età di 86 anni. Ex giocatore dei Los Angeles Lakers, West è stato selezionato per ben tre volte in carriera nella Basketball Hall of Fame, distinguendosi prima come giocatore e poi come dirigente, ricoprendo il ruolo di direttore generale di ben 8 squadre oltre ai Lakers.
Soprannominato “Mr. Clutch” grazie al suo essere decisivo negli ultimi istanti di partita, la figura di West è diventata iconica per tutta la NBA e la sua silhouette è stata scelta come altrettanto iconico logo del campionato di basket americano oggi famoso in tutto il mondo. La perdita di West è un colpo durissimo non solo per la NBA, ma per l’intero sport mondiale che perde un pezzo importantissimo della propria storia.
Icona dei Los Angeles Lakers, ma non solo, Jerry West è divenuto leggenda della NBA ed oltre che per la squadra appena citata, ha lavorato come direttore generale per altri team blasonati quali Golden State Warriors, Memphies Grizzlies e soprattutto i Los Angeles Clippers. Proprio i Clippers, nella nota con la quale hanno annunciato la sua morte, hanno definito West la personificazione dell’eccellenza del basket, oltre che un grande amico amato da tutti.
Tanti i riconoscimenti ottenuti in carriera da West che è stato per ben 12 volte All Nba Team e per 14 volte All-Star, oltre ad essere stato selezionato nell’elenco dei migliori giocatori di ogni epoca della NBA in occasione del 75° anniversario della lega. Tutti riconoscimenti che spiegano ancora meglio quanto la figura di West fosse leggendaria ed anche chi non mastica bene la NBA non può non conoscere.
La morte di West lascia un vuoto incolmabile in tutta la NBA e sono state tante ed immediate le reazioni tra i vari giocatori ed ex giocatori della lega. Tramite un comunicato, anche un’altra leggenda della NBA come Michael Jordan si è unito al cordoglio per la morte di West, dicendosi “profondamente rattristato” per la sua scomparsa dato che considerava l’ex giocatore come un fratello maggiore, tenendo molto a cuore l’amicizia che li legava e sottolineando come uno come lui mancherà tantissimo a tutti.
L'annuncio da brividi sul golf rappresenta un grande messaggio per tutta la comunità, i tifosi…
E' ufficiale la nomina di Francesco Molinari per l'importante evento previsto a inizio anno ad…
Tiger Woods viene considerato come uno dei più grandi sportivi della storia. Il campione è…
Si scatena il caos sul Tour per una serie di polemiche rivolte al PGA Tour:…
Matteo Manassero è stato inserito nella lista dei convocati un importante evento squadre previsto a…
Grandi notizie per Matteo Manassero che ha commentato senza problemi la sua stagione e cosa…