Addio a Zidane, notizia straziante: tifosi sotto shock

Addio a Zidane, i tifosi fanno ancora fatica a crederci: le ultime notizie che arrivano spiazzano il mondo del calcio.

Da quasi tre anni è uno degli allenatori svincolati di lusso, su questo non ci sono dubbi. Dopo due cicli (vincenti) con il Real Madrid Zinedine Zidane è alla ricerca di un nuovo progetto e, soprattutto, di un nuovo top club da allenare. Fino a questo momento, però, ha declinato tutte le possibilità (in primis importanti offerte proveniente dall’Arabia Saudita).

Addio a Zidane, tifosi spiazzati
Zidane annuncia l’addio, tifosi spiazzati – Tshot.it

L’ultima sua apparizione risale allo scorso 1 giugno quando, in quel di Wembley, aveva fatto il suo ingresso in campo nella finale di Champions League per posizionare la coppa dalle ‘Grandi orecchie’ al centro del campo in attesa dell’ingresso delle squadre. Nelle ultime ore, però, si è ritornati a parlare di lui nel mondo del calcio. In particolar modo del suo cognome e di suo figlio Enzo.

Secondo quanto riportato dal quotidiano e sito spagnolo ‘As‘ pare che il classe ’95, nonostante ancora la giovane età, stia seriamente pensando di appendere le scarpette al chiodo. Non è ancora chiaro se voglia rimanere ancora in questo mondo, ma di sicuro sta optando per il ritiro dalle scene dopo una carriera di certo non da ricordare.

Zidane, la notizia che spiazza: il figlio Enzo sta pensando al ritiro

Sono passati ben otto anni dal suo esordio, in prima squadra, con i ‘grandi’ del Real Madrid. Era il 30 novembre del 2016, match di Copa del Rey, contro la Cultural Leonesa. Gara senza storia e terminata 4-1. Sotto gli occhi del suo papà (all’epoca allenatore dei ‘Blancos’) Enzo visse una serata indimenticabile: esordio con tanto di gol in un Santiago Bernabeu che era pronto a rivivere le emozioni che il padre, molti anni prima, aveva regalato su quel terreno di gioco. Purtroppo per loro, però, i risultati a lungo andare non sono stati dei migliori.

Addio Zidane, il figlio Enzo pensa al ritiro
Enzo Zidane si ritira dal calcio? Tshot.it (Screenshot video YouTube)

Il primogenito non è mai riuscito ad imporsi n el calcio. Eppure gli inizi non sono stati per nulla malvagi: titolare inamovibile con la squadra “C” e quella del Castilla (Primavera dei Blancos), ma in prima squadra, a livello di presenze, nemmeno l’ombra. Nel 2017 il Real non gli ha rinnovato il contratto ed il trequartista ha iniziato a girovagare (da Portogallo alla Francia): Alaves, Losanna, Rayo Majadahonda, Aves, Almeria, Rodez e Fuenlabrada.

Il 29enne, adesso, dopo l’ultima esperienza sta pensando di dare l’addio al calcio. Lo ha annunciato ‘As. Non è da escludere, a questo punto, che il nativo di Bordeaux possa rivelare la propria decisione definitiva nelle prossime ore.

Gestione cookie