Addio al calcio per Cristiano Ronaldo: svelata la data del ritiro

Le ultime immagini hanno lasciato il segno, quelle che vedono Cristiano Ronaldo uscire ai quarti degli Europei 2024 in Germania ai calci di rigore contro la Francia.

Il campione portoghese è stato più volte beccato dalle telecamere mentre era in lacrime per quanto accaduto, perché a 39 anni e con un contratto in scadenza nel 2025 con l’Al Nassr sembra essere arrivato il momento della sua ultima apparizione con la maglia della Nazionale del Portogallo a cui è fortemente legato. La stella del calcio Cristiano Ronaldo ora prende tempo e riflette.

Ritiro Cristiano Ronaldo, la decisione
Ritiro calcio Cristiano Ronaldo – tShot (La Presse)

Ci sono delle nuove notizie che arrivano adesso su quello che può accadere nelle prossime settimane proprio in merito ad una scelta di Cristiano Ronaldo riguardo il suo ritiro dal calcio giocato. Il campione che si trova da qualche anno in Arabia Saudita sta andando verso tutte le ultime scadenze. Adesso però arrivano delle novità in merito a quello che può accadere già con la Nazionale.

Ritiro Cristiano Ronaldo: la data dell’addio al calcio

Ora tutti aspettano di sapere quella che sarà la conferma o la smentita riguardo la data del ritiro di Cristiano Ronaldo dal mondo del calcio giocato.

Ritiro calcio Cristiano Ronaldo
Ritiro calcio Cristiano Ronaldo (Ansa foto) – tshot.it

A parlare nelle ultime ore è stato Francisco Ribeiro de Menezes, diplomatico portoghese ed ambasciatore dei lusitani in Germania, che ha voluto spendere alcune parole anche su Cristiano Ronaldo in una intervista con i colleghi portoghesi di A Bola. In molti si sono interrogati su quella che può essere una decisione di Ronaldo con il Portogallo nelle prossime ore.

Non è ancora stata presa una decisione sull’addio dalla Nazionale e il ritiro di Cristiano Ronaldo dalla maglia del Portogallo, ma secondo de Menezes non è esclusa la presenze di CR7 al prossimo Mondiale 2026 che si giocherà in America. Occhio, infatti, proprio a quello che può essere deciso da un momento all’altro.

Vedremo quindi se ci sarà un colpo di scena in vista delle prossime settimane, con Cristiano Ronaldo che è rimasto deluso da come è andato l’ultimo Europeo anche a livello personale e realizzativo, chiudendo senza nessuna rete e per questo potrebbe prendere una decisione importante in vista dei prossimi anni.

Per molti deve farsi da parte e far nascere un nuovo Portogallo, ma è probabile che il ritiro dal calcio di Ronaldo avvenga proprio dopo i prossimi Mondiali, una competizione che non è mai riuscito a vincere.

Gestione cookie