Dopo una lunghissima carriera il campione lascerà questo sport e dirà definitivamente addio. Lo farà salutando nel migliore dei modi.
Una vita sul campo da golf, salutare dopo aver trascorso tutta la carriera a giocare sui campi di tutta Europa e in giro per il mondo non è mai facile e ora l’atleta ha preso la decisione definitiva. La sua avventura è finita e in questi giorni saluterà nel migliore dei modi, giocando in casa l’ultimo grande torneo.
Gregory Havret ha 47 anni e questa settimana dirà definitivamente addio al golf. Lo farà nel torneo di casa, giocherà le sue ultime 18 buche nel torneo Le National, in Francia e darà addio al DP World Tour dopo 25 anni di una carriera giocata sempre come protagonista. Un golfista che ha vinto il suo primo torneo in Italia, molti neanche lo ricordano, ma lui conquistò l’Open d’Italia a Is Molas – in Sardegna – nel lontano 2001 e in quel caso conquistò la vittoria dinanzi a Bradley Dredge.
Una carriera con tanti tornei e solo qualche vittoria, ma successi che hanno fatto la differenza, come lo Scottish Open del 2007 dove dopo i Playoff riusci’ a battere una leggenda vivente del calibro di Phil Mickelson e l’anno dopo riusci’ a vincere il Johnny Walker Championship. Un atleta molto apprezzato sia in campo che fuori e con un buon rapporto con la maggior parte dei golfisti in circolazione.
Gregory Havret dice addio, il golf perde una stella
Havret ha rappresentato la Francia in due circostanze e l’Europa al Seve Trophy del 2007, il periodo più interessante della sua carriera e un periodo andato avanti fino a 2010 quando ha sfiorato l’impresa della vita in un Major, arrivando secondo agli Us Open. Gregory fu protagonista di una battaglia epica, andata avanti fino alla fine e fu sconfitto solo nel finale dal solo Graeme McDowell che conquistò la vittoria.
Ha fatto parte della Francia ma una delle note negative per la sua carriera è che non è mai riuscito ad entrare nel Team Europe della Ryder Cup, una soddisfazione che l’atleta ha mancato a più riprese.
Siamo nella fase finale della stagione e in Francia si gioca Le National, un torneo molto atteso e che vedrà concorrere per l’ultima volta Gregory Havret, un golfista gentiluomo che tanti atleti ricordano con affetto. E’ probabile che ci sarà una piccola celebrazione per salutare Havret, pronto a dire addio al circuito dopo una lunga corsa.