Addio al Milan: se lo prendono tre big

Il Milan rischia seriamente di veder sfumare uno dei sogni di mercato: tripla minaccia dall’Europa, il gioiello saluta i rossoneri

La stagione del Milan, da qualche settimana a questa parte, sembra stia rapidamente riacquistando un senso positivo. Il campo torna a sorridere ai rossoneri che hanno quasi blindato il terzo posto mentre, parallelamente, proseguono spedite le fasi del mercato di gennaio che potrebbero regalare novità alla rosa di Pioli.

Milan, addio imminente: tre top club all'assalto
Tripla minaccia dall’Europa: bye bye Milan (LaPresse) – Tshot.it

L’allenatore emiliano con ogni probabilità non sarà più alla guida del ‘Diavolo’ dal prossimo giugno. Nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2025, la società di Via Aldo Rossi pare fortemente orientata ad affidarsi ad un nuovo tecnico: da Conte a Thiago Motta, le opzioni sul tavolo di certo non mancano. Per gennaio il Milan sta, non senza fatica, cercando di prendere spunti interessanti in praticamente ogni reparto.

Il nodo in attacco rimane e, a questo punto con l’esplosione di Jovic e la ripresa di Giroud, pare proprio che il grande investimento per un nuovo bomber possa effettivamente slittare all’estate 2024. A centrocampo l’assenza di Bennacer, out per la Coppa d’Africa per i prossimi 20 giorni, rischia di farsi sentire: per questo non è escluso che un colpo allo scadere possa effettivamente arrivare in quel di Milanello.

È in difesa, però, che giungono pessime notizie per la società meneghina: perché pare che uno dei calciatori che Moncada e Furlani hanno da qualche tempo cerchiato in rosso come priorità per la retroguardia milanista sia sempre più vicino a sfumare una volta per tutte. L’annuncio, a sorpresa, gela i tifosi del Milan.

Altro che Milan, è addio: top club in pole position

Uno dei limiti più evidenti quest’anno per la squadra rossonera è stata certamente la difesa. In particolar modo al centro, con i gravi e lunghi infortuni di Thiaw, Pellegrino e Kalulu oltre agli acchiacchi che tengono spesso e volentieri ai box l’esperto Kjaer. La ricerca di un centrale di livello per gennaio non sta dando i suoi frutti.

Milan, addio imminente: tre top club all'assalto
Sfuma il Milan: tre top club sul gioiello (LaPresse) – Tshot.it

Il Milan sta provando in ogni modo a convincere Urbano Cairo a cedere il suo gioiello più prezioso: Alessandro Buongiorno. 24 anni, cresciuto nelle giovanili del Toro, ha attirato su di sé il fortissimo interesse rossonero da qualche mese a questa parte. Secondo quanto viene riferito da Ekrem Konur, giornalista turco e grande esperto di calciomercato, oltre al club di Cardinale vi sarebbero altre tre potenze sulle tracce di Buongiorno.

Chelsea, Bayern Monaco e PSG starebbero monitorando la situazione riguardante il difensore granata che da qui a giugno potrebbe quindi salutare la Serie A. Davanti ad una concorrenza così folta e spietata, con le richieste elevate di Cairo, il Milan si ritroverebbe ad alzare molto presto bandiera bianca.

Gestione cookie