Addio al ritorno: così l’obiettivo delle italiane scappa via

Niente più Serie A per il campione d’Europa in carica che durante la prossima sessione di calciomercato andrà via dal club.

Mesi caldi per i calciatori italiani sparsi in tutto il continente che proprio al termine della stagione saranno chiamati a difendere il titolo: obiettivo Euro2024 per la Nazionale italiana campione in carica del torneo. Nuovo ciclo per i protagonisti del passato che sperano di far parte della spedizione azzurra anche sotto la gestione del commissario tecnico Luciano Spalletti.

Sfuma il ritorno in Serie A
Addio Serie A, niente ritorno in Italia (Ansa) – Tshot.it

Periodo di grandi novità per i campioni di ieri, soprattutto per quelli in procinto di cambiare casacca. Sono diversi i calciatori italiani impegnati all’estero che durante la prossima finestra di mercato potrebbero sentirsi tentati dal ritorno in Serie A. Affare complicato sì, ma non impossibile per i club italiani che dovranno come al solito fare meglio della concorrenza.

Fari puntati sul talismano azzurro assoluto punto di riferimento dell’era Roberto Mancini che, nonostante abbia superato i trent’anni, rimane uno dei calciatori più appetibili del panorama internazionale. Contratto in scadenza e addio a giugno per il campione.

Niente Serie A, italiane superate: svelata la nuova destinazione

Ancora poche settimane a disposizione del proprio club di appartenenza per decidere se esercitare l’opzione sul rinnovo oppure no, rebus futuro per Jorginho che tra pochi mesi potrebbe salutare l’Arsenal. Al momento la trattativa è in fase di stallo ma la permanenza rimane ancora una possibilità concreta. In alternativa, il centrocampista continua ad essere seguito soprattutto in Spagna.

Calciomercato Jorginho Serie A
Jorginho in Serie A, spunta un nuovo club (Ansa) – Tshot.it

Pazza idea per il suo centrocampo da parte di Diego Simeone, dal 2011 allenatore dell’Atletico Madrid, che in ogni sessione di calciomercato si mette alla ricerca di modi per rinnovare il proprio club. Ora è la linea mediana ad aver bisogno di rinforzi e il nome che piace di più è quello dell’italo brasiliano. Colpo a costo zero per i Colchoneros e per il tecnico che potrebbe beffare così la sua stessa Italia.

Il passato di Simeone in Serie A è stato importante, ancora oggi è legatissimo a Inter e soprattutto Lazio, e per uno strano scherzo del destino chiudendo il colpo Jorginho il Cholo potrebbe beffare proprio il suo ex club. In passato, ai microfoni di TV Play in diretta su Twich, l’agente del calciatore, Joao Santos della Breziliya Agency, aveva parlato di un suo ritorno in Serie A magari proprio alla Lazio. Accostamento dovuto soprattutto alla presenza di mister Maurizio Sarri.

Gestione cookie