L’ex bianconero ha parlato di futuro rivelando che presto potrebbe appendere gli scarpini al chiodo, ecco quando precisamente
Leonardo Bonucci ha lasciato la Juventus durante l’estate per trasferirsi in Germania, all’Union Berlino, squadra reduce da una stagione sorprendente, terminata con una storica qualificazione in Champions League. Una scelta, quella del difensore viterbese, maturata dopo settimane in aperta polemica con il club bianconero, che lo aveva relegato ai margini della rosa per volontà di mister Allegri.
I primi mesi dell’avventura tedesca non si sono rivelati granché soddisfacenti per Bonucci, dato che l’Union Berlino si trova al terzultimo posto della classifica di Bundesliga e rappresenta il fanalino di coda in quella del Gruppo C di Champions League. E c’è da dire che il rendimento dello stesso difensore è stato finora parecchio al di sotto delle aspettative. Fattore che sicuramente sta assumendo un peso specifico importante sulle sue riflessioni per il futuro.
Bonucci, quale futuro? Le parole del difensore sono chiare
Il 36enne, infatti, ha deciso di rimettersi in gioco all’estero perché si sentiva un calciatore ancora in grado di esprimersi ad ottimi livelli. Ma cosa succederà nei prossimi mesi? A tal proposito, il diretto interessato ha fatto una rivelazione durante la conferenza stampa in vista della sfida europea contro il Napoli.
“Mi sarebbe piaciuto chiudere la carriera alla Juve ma così non è stato possibile, sappiamo come è andata a finire”, ha detto il difensore con una punta di rammarico. Poi si è soffermato sulla decisione di sposare il progetto dell’Union Berlino, mostrandosi soddisfatto della nuova parentesi della sua vita sportiva nonostante i deludenti risultati: “Sono contento della scelta di essere qui, sto vivendo un’esperienza bellissima. A me ha colpito molto, fin dal primo giorno, come si respira il calcio e la partita nella nostra società, tra i nostri tifosi”.
Nel corso della conferenza stampa, Bonucci si è anche lasciato andare ad una frase che spianato la strada alle domande su un suo possibile ritorno in Italia. “Ovvio che vivendo da solo a Berlino mi mancano mia moglie e i miei figli”, ha sottolineato l’ex capitano bianconero, il quale però, incalzato sull’argomento, ci ha subito tenuto a precisare: “Non chiuderò la carriera in Serie A. Spero di finire con la maglia azzurra all’Europeo“. La sua ultima apparizione in campo potrebbe dunque essere datata giugno-luglio 2024, sempre che la Nazionale riesca a qualificarsi.