Addio e nuovo allenatore: la scelta è fatta

C’è una grande panchina in particolare che a fine stagione dovrebbe cambiare allenatore. Si tratta di una delle più ambite al mondo, e potrebbe finirci un italiano in grande ascesa 

Tra i club più importanti, seguiti e prestigiosi al mondo c’è senza dubbio il Real Madrid, che nel corso della sua storia ha fatto innamorare milioni di appassionati. Una società leggendaria attraverso la quale sono passati i campioni più grandi di sempre, così come alcuni degli allenatori più vincenti.

Calciomercato Real Madrid, il dopo Ancelotti può essere italiano: ecco De Zerbi
Già pronto il dopo Ancelotti: idea De Zerbi (LaPresse) – tshot.it

Al momento sulla panchina dei ‘blancos’ c’è Carlo Ancelotti, che ha vissuto in periodi differenti due diverse avventure al Bernabeu, entrambe vincenti e corredate dai grandi successi nazionali, ma soprattutto internazionali, con la Champions League grande terreno di caccia del Real Madrid.

Anche in questa stagione, nonostante l’addio di un leader come Benzema, le cose nella capitale spagnola stanno andando molto bene, con un ottimo inizio sia in Liga, che in Champions. Primato da entrambe le parti, con l’avventura in campionato impreziosita anche dal recente successo esterno nel Clasico contro il Barcellona, nel segno di un sontuoso Jude Bellingham. Ennesimo grande crack della casa blanca che raramente sbaglia una scelta importante, tanto in campo quanto in panchina. A tal proposito prossimamente il Madrid dovrà affrontare il probabile addio di Carlo Ancelotti, andando quindi a scegliere un erede di primo livello che sia in grado di gestire lo spogliatoio di un club tanto prestigioso.

Calciomercato Real Madrid, il dopo Ancelotti può essere italiano: ecco De Zerbi

Il Real Madrid è quindi già alla ricerca di un sostituto potenziale di Ancelotti, che al termine del suo terzo anno dal ritorno potrebbe quindi salutare nuovamente verso nuovi lidi. Il club iberico però avrebbe messo gli occhi su un altro allenatore italiano, più giovane ed in rampa di lancio.

Calciomercato Real Madrid, il dopo Ancelotti può essere italiano: ecco De Zerbi
Già pronto il dopo Ancelotti: idea De Zerbi (LaPresse) – tshot.it

Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ il club di Florentino Perez proverebbe a portare a Madrid Roberto De Zerbi, tecnico del Brighton che in Premier League ha raccolto i favori di tifosi, critica e colleghi illustri come Guardiola.

Un gioco estremamente moderno ed al passo con i tempi quello dell’ex Sassuolo, coniugato anche all’ottima capacità di portare risultato, con l’approdo della compagine in Europa League dopo lo storico sesto posto dello scorso anno. Buono anche l’inizio dell’attuale stagione per i ‘Seagulls’ che si rispecchiano perfettamente nel modo di interpretare il calcio del proprio allenatore. La proposta di De Zerbi stuzzica quindi il Real in virtù di un calcio coraggioso che potrebbe incantare il Bernabeu.

Gestione cookie