La vittoria in extremis con il Lecce fa respirare Josè Mourinho. Intanto la dirigenza della Roma lavora sul mercato.
Nell’ultimo turno di campionato la Roma ha vinto nei minuti di recupero ribaltando una sfida che sembrava ormai persa e chiudendo con un rocambolesco 2 a 1 contro l’ottimo Lecce di D’Aversa. Ancora problemi per il club giallorosso che – nonostante il ritorno di Dybala – fatica a offrire prove convincenti.
Il tecnico Josè Mourinho è spesso nel mirino della critica e, parliamoci chiaro, una sconfitta casalinga contro il Lecce, avrebbe aumentato i rumors su un clamoroso addio. Le reti nel finale di Azmoun e di Romelu Lukaku (il belga ha sbagliato anche un rigore ad inizio match) hanno salvato il tecnico portoghese che può lavorare con maggiore tranquillità in vista delle prossime sfide. Prima l’Europa League contro la Slavia Praga e poi la sfida di domenica, il tanto atteso derby di Roma.
Entrambe le squadre non arrivano benissimo a questo impegno e una sconfitta potrebbe mettere quasi una pietra su questa difficile stagione. Mourinho conta di avere tutti i top a disposizione per questa sfida, l’impegno più atteso della stagione da parte dei tifosi di ambo le squadre. Ma intanto il tecnico potrebbe presto avere un nuovo regalo di mercato.
Roma, colpo in arrivo a centrocampo
Nelle ultime ore sono aumentati i rumors di mercato su un possibile trasferimento in giallorosso del centrocampista del Tottenham Eric Dier. I rumors sono incalzanti, Mourinho conosce bene questo calciatore e sarebbe ben lieto di riaverlo a disposizione.
Riaverlo appunto perché Josè ha allenato Dier ai tempi del Tottenham ed era uno dei suoi pupilli. Situazione totalmente diversa rispetto ad ora con Postecoglou che non vede affatto il calciatore ed è nelle retrovie della formazione londinese. Dier può giocare sia in difesa che a centrocampo e può essere il jolly per Mourinho, un calciatore che senza dubbio potrebbe far molto comodo.
Il centrocampista inglese ha il contratto in scadenza a giugno e al momento non ci sarebbero margini per rinnovare. La Roma pensa a Dier come colpo a costo zero a giugno, ma potrebbe anche anticipare le cose e – con un piccolo indennizzo – chiudere positivamente la trattativa con gli Spurs. Mourinho lavora per i prossimi impegni ma intanto la società non si ferma e potrebbe presto chiudere un nuovo colpo. Dier prenderebbe il posto in rosa di Renato Sanches, calciatore che fatica a causa dei costanti problemi fisici e che il club giallorosso (ormai quasi sicuramente) non riscatterà a fine anno.