Grande commozione per Hamilton nel giorno dell’addio. Il campione britannico ha espresso un desiderio
E’ la domanda che in tantissimi tra i tifosi della Ferrari e gli appassionati di Formula 1 si stanno ponendo da tempo. Quando debutterà Lewis Hamilton con la nuova Scuderia ? L’attesa è alle stelle ma c’è ancora da attendere. Il sette volte campione del mondo di F1 dovrebbe guidare la Ferrari per la prima volta in un test privato previsto a gennaio sulla pista di Fiorano. La data è ancora da definire ma ci siamo quasi.
Fino al 31 dicembre, Hamilton è ancora legato formalmente alla Mercedes con la quale ha partecipato ad alcuni eventi con gli sponsor dopo l’ultima gara del Mondiale disputata ad Abu Dhabi. Il momento dell’addio definitivo ora però è arrivato. Con una toccante cerimonia tenutasi a Brackley, quartier generale della scuderia anglo-tedesca, Hamilton ha salutato staff e dipendenti con cui ha condiviso oltre un decennio in F1.
Lo ha fatto con una sfilata finale nella quale, a bordo di un’auto scoperta, è passato vicino a tutte le monoposto con cui ha vinto in F1, esposte fuori dal campus. Prima della sfilata, Hamilton, alla presenza di Toto Wolff e del compagno di squadra Russell, ha parlato ai presenti nell’ultimo discorso della sua carriera in Mercedes.
“Siete un gruppo di persone incredibili, sapete che me ne andrò ma voi proseguirete e avrete ancor più successo perché siete un gruppo di persone incredibili. Chiunque – prosegue Hamilton nel suo commiato – sarebbe fortunato a lavorare con voi. Un grazie enorme dal profondo dal mio cuore per la dedizione che mi avete mostrato in questi anni.”
Nel suo saluto ai dipendenti, Hamilton ha anche espresso il desiderio di incontrarli di nuovo prossimamente. “Spero che quando smetterò di correre potrò tornare qui e guardare indietro ai bei ricordi che con tutti voi“, questa la promessa del sette volte campione del mondo di Formula 1, ora pronto per dedicarsi pienamente alla nuova esperienza alla Ferrari.
Da indiscrezioni di stampa, è emerso che Hamilton si sia già recato varie volte a Maranello per visitare le strutture del team e avviare i colloqui con i tecnici che cureranno lo sviluppo della monoposto 2025.
Inoltre, pare che il pilota inglese abbia già iniziato a frequentare lezioni per apprendere l’italiano, un indizio ulteriore di quanto voglia farsi trovare subito pronto per quella che dovrebbe essere l’ultima esperienza in Formula 1 della sua leggendaria carriera.
L'annuncio che ha fatto Pep Guardiola fa impazzire gli appassionati di golf: il manager del…
Carlos Alcaraz a caccia di Jannik Sinner: il tennista spagnolo si sta allenando con un…
Il mondo del golf vede negli ultimi anni un nuovo campione. Non c'è solo Tiger…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner è protagonista di un 2024 straordinario. Il suo…
Sono già quattro i tornei disputati nel DP World Tour 2025. Ecco chi c'è al…
Conto alla rovescia iniziato per il momento più atteso dai tifosi della Ferrari. Hamilton, intanto,…