La Roma, dopo l’eliminazione in Coppa Italia, va a caccia di rinforzi: preso un centravanti dell’Inter, Pinto pianta il blitz vincente
Sono giorni di profonde riflessioni in casa Roma, dopo l’eliminazione in Coppa Italia patita per mano della Lazio. Un’altra delusione per il popolo giallorosso, che ora si aspetta qualche colpo di mercato in entrata teso a rafforzare la rosa di José Mourinho e a mantenere vivo il sogno di risalire in classifica. I piani del direttore generale Tiago Pinto, però, sono frustrati dal ridotto budget a disposizione e dalla necessità di tenere i conti in ordine.
Il manager quindi, dopo aver preso in prestito Dean Huijsen dalla Juventus, continuerà a focalizzarsi su giovani talenti in rampa di lancio e sulle operazioni in uscita. Sono infatti diversi i componenti dell’attuale gruppo che, a stretto giro di posta, saluteranno la compagnia. E’ il caso di Renato Sanches, impiegato soltanto 9 volte dal mister originario di Setubal a causa dei numerosi problemi fisici rimediati nella prima parte della stagione.
Il portoghese tornerà al Paris Saint Germain, che dovrà poi decidere la sua prossima destinazione: alla corsa si è iscritto il Besiktas, dove il 26enne ritroverebbe l’ex CT del Portogallo Fernando Santos. In partenza anche Leonardo Spinazzola, scivolato indietro nelle gerarchie del proprio allenatore. La sua ultima presenza da titolare risale al 17 dicembre: da quel momento in poi l’esterno si è sempre accomodato in panchina, senza essere utilizzato nelle gare contro il Napoli e la Juventus. Il contratto che lo lega ai colori giallorossi scade il 30 giugno e non verrà rinnovato.
Roma, il nuovo acquisto proviene dall’Inter: tutti i numeri del neo-giallorosso
Più che probabile, quindi, che il divorzio vada in scena entro gennaio. L’Al-Shabab, che lo aveva inseguito a lungo nella scorsa estate, risulta ancora interessato e a breve si rifarà avanti, al fine di convincerlo ad accettare il trasferimento in Arabia Saudita. Le due cessioni consentirebbero alla Roma di tagliare stipendi pesanti (6,6 milioni complessivi) ed incamerare risorse preziose da destinare ai colpi in entrata. Il profilo vagliato da Pinto risponde al nome di Caglar Soyuncu, sbarcato all’Atletico Madrid a luglio ma non ambientatosi alla corte di Diego Simeone: appena 6 apparizioni in Liga più altre 2 in Champions, per un totale di 167 minuti trascorsi in campo.
L’idea è di prenderlo a titolo temporaneo: si vedrà. I capitolini, intanto, hanno strappato all’Inter un centravanti classe 2005 di grande qualità, ovvero Kevin Zefi. Si tratta di un 18enne irlandese, che nelle 5 gare fin qui disputate con indosso la maglia dell’Under 18 nerazzurro ha siglato 3 reti. Un prospetto interessante che, ora, andrà a rafforzare la Primavera romanista prendendo il posto di Luigi Cherubini (promesso sposo della Juventus). In attesa, poi, di un’opportunità in Prima Squadra.