Addio improvviso e svolta ufficiale nel mondo del golf: ecco la verità

Dopo alcuni rumors è arrivata la decisione ufficiale. Un addio che ha sconvolto il mondo del golf, stavolta riguarda lo sport femminile.

Che sia maschile o femminile uno dei principali obiettivi del mondo del golf è avere una crescita nel settore e uscire dalla nomea di sport di nicchia. Anche per questo motivo probabilmente visto che non ha raggiunto l’obiettivo ha deciso di dire addio: ora è ufficiale ed è arrivata la decisione ufficiale.

Samaan
Addio improvviso e svolta ufficiale nel mondo del golf: ecco la verità (Lapresse) Tshot

Nel corso della giornata di Lunedi 2 Dicembre 2024 la Commissaria del LPGA Mollie Marcoux Samaan ha rassegnato ufficialmente le sue dimissioni, che entreranno in vigore direttamente dal 9 Gennaio 2025. Al momento Liz Moore, attuale avvocato e Technical Officer dell’azienda, assumerà l’incarico di Commissario ad Interim.

La Samaan era in carica dal 2021 e doveva restare a governare fino al 2026 poi però – abbastanza a sorpresa – ha deciso di anticipare il suo addio. Il motivo del suo addio non è conosciuto, per alcuni si trattava semplicemente di una scelta familiare. Marcoux Samaan ha comunicato di voler restare più tempo con i propri figli ma i più maliziosi pensano che si tratta di altro. Ecco tutta la verità.

Samaan dice addio ufficialmente: ecco le motivazioni

Negli ultimi anni il valore dei premi in denaro per le donne è aumentato come non mai e addirittura il reddito medio per le prime 100 golfiste è salito a oltre 1 milione di dollari rispetto ai 575 mila dollari di tre anni fa. Allo stesso tempo ci si aspettava un aumento importante da questo punto di vista e i numeri non hanno totalmente raggiunto le aspettative.

addio ufficiale
Addio improvviso e svolta ufficiale nel mondo del golf: ecco la verità – Tshot

Allo stesso tempo la donna è stata protagonista di diversi disastri a livello organizzativo come il caos avvenuto durante la Solheim Cup 2024 e i pochi sponsor ottenuti tra 2024 e 2025. Insomma c’è da restare perplessi per alcune sue decisioni e per questo motivo in molti pensano che ci sia stata una spinta verso queste dimissioni. L’ultimo argomento trattato dalla donna è stata quella sulla politica Gender dove ha vietato l’ingresso di transgender nel circuito femminile, direttamente dall’1 Gennaio 2025.

L’ultima promessa prima dell’addio ed ora la donna ha fatto un passo indietro e ha salutato la federazione, ora vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.

Gestione cookie