Addio Inter, 50 milioni dal Liverpool!

L’Inter ha messo nel mirino un nuovo rinforzo per Inzaghi ma il colpo sta per sfumare. Il Liverpool prepara il blitz vincente.

Diverse soddisfazioni ma anche alcune criticità che preoccupano in vista delle prossime sfide. L’Inter continua ad interrogarsi dopo il pareggio casalingo contro il Bologna, costato la vetta della classifica. Il tecnico Simone Inzaghi, insieme al proprio staff e ai componenti della rosa non convocati dalle rispettive nazionali, in questi giorni riguarderà più volte i video della gara in questione al fine di individuare i correttivi ritenuti più adeguati alle problematiche emerse nell’ultimo turno della Serie A.

Sfuma il colpo sognato dall'Inter
Simone Inzaghi attende un colpo a gennaio (LaPresse) -Tshot.it

Un pari deludente che, unito al ko rimediato sul campo del Sassuolo, ha rallentato la marcia in campionato dei nerazzurri ora scesi al secondo posto a -2 dal Milan capolista. L’allenatore conta di effettuare il contro-sorpasso ai danni dei rivali già alla ripresa del torneo, sfruttando il big match del 22 ottobre che vedrà i rossoneri di Stefano Pioli ospitare la Juventus terza. La Beneamata, dal canto suo, il giorno prima farà visita ad un Torino in piena crisi di risultati la cui ultima vittoria risale al 18 settembre.

Inzaghi, approfittando della sosta, avrà poi modo di interloquire spesso con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta in modo tale da definire insieme le operazioni di mercato tese a rafforzare il gruppo. L’acquisto di un nuovo centravanti, ad esempio, è stato escluso: il processo di guarigione di Marko Arnautovic, infatti, sta proseguendo bene con l’austriaco che, salvo sorprese, potrebbe ricominciare ad allenarsi a novembre. Diverso invece il discorso per quanto riguarda la difesa. Yann-Aurel Bisseck non si è ambientato, rendendo quindi necessario un ulteriore innesto.

Inter, sfuma il colpo sognato da Inzaghi: il blitz del Liverpool è vincente

Il preferito di Inzaghi è Piero Hincapié, cresciuto a livello esponenziale sotto la gestione di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen e più volte accostato proprio all’Inter. Riuscire a portare a Milano il 21enne, presenza fissa nella Nazionale colombiana, si annuncia però quanto mai complicato. Il Liverpool, stando a quanto riportato dal ‘Liverpool Echo’, sta preparando il blitz vincente con l’obiettivo di prenderlo ad inizio 2024: sul piatto, in particolare, verranno messi 50 milioni.

Sfuma il colpo sognato dall'Inter
Piero Hincapié è nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Tshot.it

Un’offensiva che costringerà l’Inter a sondare piste alternative. Una di queste porta a Strahinja Pavlovic, valutato dal Salisburgo almeno 20 milioni e seguito anche dalla Juventus. Nel mirino, infine, c’è pure Tiago Djalò legato al Lille fino al 30 giugno. La trattativa per il rinnovo è finita in stand-by, con Marotta alla finestra pronto ad approfittarne per bruciare la folta concorrenza. Work in progress in casa nerazzurra. Inzaghi vuole un rinforzo per blindare la retroguardia e consolidare le chance di vincere lo scudetto.

Gestione cookie