I nerazzurri cercano di diventare ancora più competitivi. La scelta sul futuro del centrocampista marchigiano.
L’Inter dopo l’inatteso ko interno con il Sassuolo cerca di ripartire, consapevole che la rosa a disposizione di Simone Inzaghi ha tutto per lottare fino in fondo con un obiettivo primario: lo scudetto. I nerazzurri ci credono, a maggior ragione dopo l’ottimo inizio di stagione nel quale Lautaro Martinez e compagni sembravano imbattibili. La scoppola rimediata dalla squadra di Alessio Dionisi ha rimesso tutti con i piedi per terra, anche in virtù del piccolo problema verificatosi in attacco.
Marko Arnautovic starà fermo a lungo e la società, almeno a parole, ritiene di non volerlo sostituire con uno svincolato. In rosa, come spiegato dallo stesso tecnico piacentino, da seconda punta potrebbe muoversi lo stesso Klaassen. Tra le altre ipotesi, lo spostamento in avanti di Mkhitaryan o quello di Sensi. Proprio sul futuro del centrocampista di Urbino, tornano le voci di un ulteriore trasferimento.
Dopo i 3 gol e i 2 assist in 28 gare di serie A col Monza della scorsa stagione, il centrocampista quest’anno con l’Inter ha messo insieme solo 8′. Quella della fragilità fisica, purtroppo, è stata una costante per il regista esploso a Cesena.
Venticinque anni compiuti il 5 agosto, contratto da 2 milioni con l’Inter fino al 2024, Sensi proverà ulteriormente a riprendersi i nerazzurri. Purtroppo per lui, la rosa nel reparto centrale è decisamente folta. Chalanoglu, Asllani, Mkhitaryan, Barella, Frattesi, Klaassen arrivato l’ultimo giorno di mercato, fanno sì che l’ex Sampdoria trovi sempre meno spazio. Anche per questo motivo, l’ad Marotta starebbe pensando a come utilizzarlo nella prossima sessione di mercato.
Non parliamo di una scelta economica, il regista guadagna “solo” 2 milioni netti a stagione, ma di un’opportunità che a gennaio potrebbe aprirsi per portare alla Pinetina un’altra punta centrale. Questo anche a causa dello stop di Arnautovic, l’austriaco viene infatti da un’ultima stagione tribolata a Bologna da questo punto di vista.
Nel mirino dell’Inter potrebbe finire Antonio Sanabria. Il centravanti paraguaiano, 28 anni il prossimo 4 marzo, è legato al Torino fino al 2025, contratto da 1,5 milioni netti a stagione. Soprattutto, l’ariete di Ivan Juric non avrebbe digerito la mancata cessione alla Roma. Con l”arrivo di Dusan Zapata in rosa, stante anche la presenza di Pellegri, Sanabria rischia di avere ancora meno spazio.
A favorire l’ipotesi di uno scambio Sensi-Sanabria potrebbe essere l’agente del centrocampista, Giuseppe Riso, anche procuratore di Juric. Ovviamente, considerata sia l’età, sia l’anno in più della punta di San Lorenzo, per chiudere il cerchio servirebbe un robusto conguaglio. Per l’affondo decisivo però, Marotta e il ds Ausilio attendono di sapere come starà Arnautovic, per il quale in estate sono stati versati 8 milioni più 2 di bonus.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Tiger Woods ha dato un annuncio tremendo spezzando i sogni dei tifosi che volevano ancora…
Prosegue la nuova stagione del DP World Tour. Nel weekend si gioca nuovamente in Australia…
Il numero uno al mondo Jannik Sinner si gode le meritate vacanze. E lo vediamo…
Arriva una grande soddisfazione per Stefano Mazzoli, non è il primo risultato di questa portata…
A una settimana dal ritiro, Rafa Nadal è tornato già in campo. Un buon risultato…
Il Campionato Nazionale Open, dedicato al presidente della Federgolf Franco Chimenti, è stato un grande…