La conferma di Simone Inzaghi all’Inter non è così scontata. Vero che c’è un contratto lungo, ma c’è un nome che stuzzica parecchio la società nerazzurra per un’eventuale sostituzione
Altro che rinnovo, la permanenza di Simone Inzaghi all’Inter è tutt’altro che scontata. Vero che l’allenatore piacentino ha un lungo contratto con i nerazzurri, ma il suo futuro è tutto da decifrare. In particolare, c’è una forte suggestione che riguarda il ritorno di un grande ex, il cui solo nome fa sognare i tifosi.
Secondo il presidente Zhang Mourinho potrebbe ridare slancio al progetto, con un ritorno che rappresenterebbe una svolta importante per la carriera anche dello stesso tecnico portoghese. Secondo quanto riportato da TodoFichajes, Inzaghi non dovrebbe continuare ad allenare l’Inter nella prossima stagione. Arriverebbero sensazioni e indizi su come il tempo alla guida dell’Inter sarebbe ormai arrivato al capolinea, e ci sarebbe bisogno di dare una nuova direzione per quanto riguarda la guida tecnica. In linea di principio l’opzione che sarebbe in cima alla lista dei desideri è quella che porta al nome di Diego Pablo Simeone, ma è un’alternativa che oggi non è così facile da inquadrare. L’argentino ha sempre espresso il desiderio di approdare all’Inter entro la fine della sua carriera, ma fino ad ora questo non è successo.
Inter, pista Mourinho non solo una suggestione: ma tutto dipende da Simeone
Dalla Spagna si è parlato con insistenza di come ci fossero molte possibilità che il Cholo potesse lasciare l’Atletico Madrid, ma Wanda avrebbe cambiato posizione, avviando anche le trattative per il suo ennesimo rinnovo.
Questa situazione avrebbe portato l’Inter ad attivare il piano B, vale a dire il suggestivo il ritorno di Mourinho a San Siro. Nel club nerazzurro, come tutti sanno ci sono ottimi ricordi dei tempi del portoghese, soprattutto per la storica vittoria della Champions League e dell’indimenticabile triplete, e 14 anni dopo il suo addio un ritorno sarebbe a dir poco clamoroso.
In questo momento il tecnico portoghese ha un contratto con la Roma fino a giugno 2024, ed eventualmente arriverebbe libero nel capoluogo lombardo. I contatti con Jorge Mendes per il suo ritorno a Milano ci sarebbero già stati e, in particolar modo, se l’opzione di Simeone non si concretizzasse, l’idea di riportare Mourinho all’Inter è quella che la società del presidente Zhang potrebbe seguire con maggiore forza. Intanto Simone Inzaghi lavorerà per tenersi stretta la panchina nerazzurra, provando a vincere lo scudetto e replicare il grande cammino in Champions della scorsa stagione.