Una clamorosa ipotesi di mercato per la Juve di Allegri: addio già a gennaio, così il futuro in bianconero diventa impossibile
Il convincente successo contro il Torino nel Derby della Mole ridà fiducia alla Juventus di Massimiliano Allegri per il prosieguo della stagione. Un’annata comunque difficile, soprattutto ai piani alti, dove la concorrenza era e rimane davvero spietata.
Durante l’ultima sessione di mercato il ‘Conte Max’ non ha visto tutti i movimenti che avrebbe desiderato registrare, soprattutto tra le entrate. Le scelte, però, con una rosa che ha un tasso tecnico estremamente elevato, non mancano. Ma non è tutto oro ciò che luccica in quel di Torino: così, la prima brutta notizia riguarda uno dei pupilli del tecnico di Livorno. Sarà complicato ma assolutamente necessario rimpiazzare Paul Pogba nella prossima sessione di calciomercato.
A gennaio arriverà con ogni probabilità l’erede del 30enne francese che, dopo le controanalisi che hanno dato esito positivo, verrà squalificato per la positività al testosterone. Una vera e propria tegola per Allegri che deve già fare i conti con le prestazioni altalenanti di Rabiot e le voci che vedrebbero l’ex PSG lontano da Torino nei prossimi mesi.
Niente da fare: addio Juve a gennaio
Al di là dei tanto gettonati nomi di Khèphren Thuram e Thomas Partey, ce n’è un altro che piace e non poco alla società bianconera: a riportare l’indiscrezione è il quotidiano spagnolo ‘ElNacional.cat’. Juventus, ma anche Inter, hanno provato a prenderlo la scorsa estate ma alla fine Dani Ceballos – che era in scadenza – ha firmato un lungo rinnovo con il Real Madrid.
Fino al 30 giugno 2027 il regista spagnolo sarà legato alla società di Florentino Perez ma ben presto il destino di Ceballos potrebbe cambiare. Sta facendo enorme fatica a trovare spazio, solo 73′ in campo fino a questo momento, così come Modric e Kroos spesso e volentieri lasciano spazio ad altri profili. L’esplosione di Bellingham non può far fare altro ad Ancelotti ed è così che Ceballos nel mese di gennaio potrebbe chiedere di essere ceduto. Il portale sopracitato, oltre a riferire del sempre vivo interesse di Juventus e Inter, spiazza tutti con quella che sembrerebbe essere la maggior candidata ad accogliere il 27enne di Utrera nelle prime settimane del 2024.
L’Aston Villa, allenato da Unai Emery, potrebbe effettivamente prendersi Ceballos a gennaio. L’allenatore spagnolo conosce bene Ceballos, avendolo già allenato nel 2019 all’Arsenal. Ed è così che potrebbe ritrovarsi in breve tempo nuovamente in Premier League: al fianco di Zaniolo, altro sogno di mercato della ‘Vecchia Signora’ fino ad ora sfumato malamente.