Quale sarà il futuro di Massimiliano Allegri? Ecco cosa filtra sul tecnico livornese, vicino all’addio dalla Juventus.
Arrivano degli aggiornamenti relativi alla prossima destinazione di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, che quasi sicuramente lascerà la Juventus al termine della stagione, potrebbe accettare la proposta di un’altra squadra. Ecco quale.
Nel corso di un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico e amico di Massimiliano Allegri, Giovanni Galeone, ha fatto il punto riguardo il futuro dell’allenatore della Juventus.
In caso d’addio, infatti, per Allegri possono aprirsi tre scenari. Ecco tutti i dettagli.
Quale futuro per Massimiliano Allegri?
Galeone ha iniziato discutendo dei possibili destini di Allegri, sottolineando che stavolta non lo vede fermo per un anno. “In Arabia continuano a corteggiarlo, ma non ci vuole andare e fa bene,” ha dichiarato Galeone. “Magari De Laurentiis lo richiamerà, come è già successo in passato.”
L’ipotesi di un ritorno di Allegri al Napoli non è da escludere, come suggerisce Galeone. “Il mio consiglio? Juve o Inghilterra,” ha continuato. Questo suggerimento potrebbe indicare che Allegri potrebbe essere tentato di rimanere in Serie A con una squadra come il Napoli, specialmente considerando il rapporto pregresso con il presidente De Laurentiis. Tuttavia, come già detto poc’anzi, Galeone sembra anche considerare l’opzione di un approdo di Allegri in Premier League. Con la sua esperienza e il suo successo in Serie A, Allegri potrebbe essere un candidato attraente per i club inglesi in cerca di un allenatore di alto profilo.
Da capire se l’idea di Galeone corrisponda alla reale intenzione di Allegri che per il momento non ci pensa al suo futuro, visto che vuole chiudere al meglio la stagione in bianconero.
Allegri-Juventus: tutto ancora aperto
Le parole di Galeone offrono uno sguardo interessante sulle possibilità future di Allegri nel mondo del calcio, evidenziando che, nonostante l’interesse dall’Arabia Saudita e il legame con il Napoli, il futuro dell’allenatore potrebbe riservare sorprese, con la Juventus e l’Inghilterra che rappresentano due delle principali opzioni da considerare. Ma come già anticipato dallo stesso Galeone, difficilmente, Allegri, starà un altro anno fermo in caso di separazione dalla Juventus a fine stagione. Ci toccherà vedere cosa deciderà la società, se continuare ancora con Allegri oppure prendere un’altra guida tecnica, in questo senso, Thiago Motta sembra il candidato numero uno a succedere a Max sulla panchina della Juventus.