Addio Juventus: hanno già fissato le visite mediche

La Juventus è pronta ad intervenire sul calciomercato a gennaio: un obiettivo dei bianconeri – però – rischia di saltare definitivamente.

Il calciomercato di riparazione è pronto ad entrare nel vivo, e permetterà alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Sfuma il colpo per la Juventus, van de Beek vola in Bundesliga
Doccia fredda per la Juventus, salta uno degli obiettivi per il centrocampo (Ansa) – tshot.it

Tra i club che dovranno cercare di aggiungere nuovi innesti alla propria rosa troviamo la Juventus, che ha la necessità di intervenire per rinforzare il centrocampo. Massimiliano Allegri, praticamente da inizio stagione, si trova a dover fare i conti con la coperta corta nella zona centrale del campo, e questo sta portando la dirigenza a valutare diversi profili.

Il più indicato per rinforzare il centrocampo della ‘vecchia signora’ è Kalvin Phillips, che piace e non poco a società e tecnico. A rendere possibile il buon esito della trattativa è la volontà di cederlo da parte dei citizens, visto che il classe 1995 non rientra più nei piani di Pep Guardiola. Il centrocampista inglese, però, non è l’unico nome che Cristiano Giuntoli sta seguendo con attenzione: un altro obiettivo concreto, infatti, sta sfumando definitivamente.

Doccia fredda per la Juventus, il centrocampista vola in Bundesliga

Come detto, la Juventus è pronta ad intervenire per rinforzare la propria rosa nella sessione invernale di calciomercato. Per i bianconeri, però, è in arrivo una grande beffa.

Sono diversi i centrocampisti che la ‘vecchia signora’ ha valutato in questi mesi, tra cui Donny van de Beek: il calciatore non rientra nei piani del tecnico ten Hag, e per questo è pronto a lasciare il Manchester United tra poche settimane. Stando a quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, però, il futuro dell’ex Ajax sarà in Bundesliga.

Sfuma il colpo per la Juventus, van de Beek vola in Bundesliga
Sfuma il colpo per la Juventus, van de Beek vola in Bundesliga (Ansa) – tshot.it

L’Eintracht Francoforte, infatti, è pronto a chiudere l’accordo con i red devils: l’affare si chiuderà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. La trattativa è in chiusura, tanto che, stando sempre a quanto riporta il quotidiano, già nel corso di questa settimana il classe 1997 sosterrà le visite mediche di rito.

Si tratta di una grande beffa per la ‘vecchia signora’ che da mesi seguiva con interesse la situazione del centrocampista. Dopo tre anni e mezzo, l’avventura di Donny van de Beek con la maglia dei red devils è giunta al termine: per la Juventus, quindi, uno dei primi obiettivi è definitivamente sfumato.

Impostazioni privacy