Addio Juventus, Szczesny trova squadra: resta in Serie A

La Juventus sta facendo piazza pulita e cambiando molti calciatori che non fanno più parte del progetto bianconeri: via anche Szczesny.

Il portiere polacco è stato rimpiazzato da Michele Di Gregorio che ora si giocherà il posto da titolare con Mattia Perin, che sta per rinnovare il suo contratto con i bianconeri e quasi sicuramente sarà il numero 1 effettivo della squadra allenata da Thiago Motta dopo diversi anni da secondo portiere. Dopo una stagione complessa ma conclusa con un trofeo importante come la Coppa Italia, è iniziata la rivoluzione in casa Juventus che vedrà andar via diversi calciatori importanti.

Wojcech Szczesny obiettivo del Napoli
Wojcech Szczesny resta in Serie A (LaPresse) – tshot.it

Wojcech Szczesny è uno degli addii di lusso che sta preparando il club bianconero, molto netto e deciso nel comunicare ad alcuni dei propri tesserati la volontà di non puntare più sulle loro qualità.

Futuro Szczesny, addio alla Juventus: le ultime

La Juventus ha deciso di dare un taglio al passato e ha inserito nella lista dei partenti molti calciatori importanti fino alla scorsa stagione. Oltre alll’addio di Chiesa, infatti, Thiago Motta e Cristiano Giuntoli hanno comunicato a Szczeseny che non fa più parte del progetto bianconero e che dovrà cercare una soluzione migliore per il suo futuro nel minor tempo possibile.

In questo momento, infatti, Szczesny non si è mai presentato alla Continassa e sta lavorando in solitaria lontano dai campi di calcio della società torinese: a breve verrà presa una scelta sul suo futuro.

Secondo le ultime notizie di mercato, Szczesny lascia la Juventus ma non l’Italia: si sta aprendo una nuova strada per la permanenza in Serie A.

Szczesny ancora in Serie A: i dettagli

Il futuro di Wojcech Szczesny può essere ancora in Serie A. La Juventus non intende più puntare sul portiere polacco che insieme al suo agente sta cercando la soluzione migliore per continuare la carriera. È in grande forma e non ha alcuna intenzione di abbassare i suoi standard di obiettivi stagionali e per questo l’Arabia Saudita è considerata solamente come ultima spiaggia dal numero 1 polacco.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, ora c’è anche il Napoli su Szczesny. Gli azzurri stanno valutando la cessione di Alex Meret, che piace a diversi club sia in Serie A che in giro per l’Europa e vorrebbero puntare sul polacco in uscita dalla Juve.

Conte e Manna sono una calamita non indifferente per Szczesny che potrebbe accettare la corte del Napoli e fare lo stesso viaggio di Federico Chiesa, altro grande corteggiato dalla nuova coppia partenopea.

Szczesny Napoli
Szczesny Napoli (LaPresse) – tshot.it

Szczesny-Napoli, nodo ingaggio: la strategia

Il problema principale per l’accordo Szczesny-Napoli è legato all’ingaggio. Il portiere polacco alla Juventus ha guadagnato 6,5 milioni di euro e non vorrebbe abbassare le sue pretese economiche. Cifre per gli azzurri impossibili da raggiungere e da garantire per più calciatori in rosa e per questo si sta cercando un modo per aggirare l’ostacolo.

Wojcech Szczesny lascua la Juventus
Wojcech Szczesny: addio Juventus (LaPresse) – tshot.it

La strategia del Napoli per arrivare a Szczesny potrebbe essere quella di garantire un contratto triennale al portiere classe ’90 da 4 milioni più bonus a stagione, in modo da arrivare a cifre importanti, garantendogli anche il posto da titolare e la continuità della carriera fino a 37 anni.

Gestione cookie