Addio Leao e doppio attaccante: svolta in casa Milan

Il portoghese del Milan, Rafa Leao, non è più incedibile: calciomercato potrebbe vederlo protagonista assoluto.

Niente da fare finora per Rafael Leao. Con addosso la maglia della sua nazionale, il Portogallo, il numero dieci del Milan fatica a carburare e a mostrare i motivi per cui è uno dei calciatori più preziosi della Serie A. Zero reti e guizzi finora per l’esterno lusitano, che proprio in Germania desiderava imporsi e assumere una caratura internazionale.

Milan, doppio attaccante in caso addio di Leao
Milan, futuro senza Leao? (LaPresse) – Tshot.it

Finora non ci è riuscito, avrà sicuramente altre possibilità d’ora in avanti, ma la fiducia del commissario tecnico Roberto Martinez potrebbe vacillare e tenendo presente che l’ex manager dell’Everton possiede molte carte da giocare, non è impossibile ipotizzare un Leao che parta dalla panchina nella prossima sida, i quarti di finale.

Il Milan segue le vicissitudini del proprio numero dieci ed è consapevole che questo Europeo potrebbe condizionare grossomodo il suo prossimo futuro: a Milanello, sebbene lo ritengano fondamentale, non sono più spaventati dall’ipotesi di venderlo al miglior club offerente.

Milan, Leao potrebbe partire per un doppio attaccante? La situazione

Leao ha più volte ribadito che non intende partire alla volta di un nuovo campionato (posizione confermata anche da Ibrahimovic in conferenza stampa). Motivo per cui i tifosi rossoneri possono stare tranquilli. Tuttavia, tenendo presente che il calciomercato è fatto anche di suspense e imprevedibilità, è lecito immaginare scenari che potrebbero in qualche modo materializzarsi.

Leao non è più incedibile, il Milan valuta altre strade
Futuro Leao non più certo (LaPresse) – Tshot.it

Avendo il Milan un problema reale in attacco a seguito della partenza a parametro zero di Olivier Giroud (uno che nonostante età e tutto dava una certa sicurezza ai tifosi), la priorità del club è scegliere il prossimo calciatore a cui consegnare le chiavi dell’attacco: non una scelta semplice da fare, anzi. Ecco perché il futuro di Leao è tutt’altro che scritto e in caso di offerta monstre, che supera quindi i cento milioni di euro, tutto potrebbe cambiare.

Il Milan, ed è inutile girarci intorno, ha bisogno di vendere prima di comprare e anche il suo prossimo centravanti dovrà autofinanziarselo. Immaginando una cessione come quella del portoghese, è facile capire dove potrebbero essere destinati i soldi incassati: verso Bologna, per mettere le mani una volta su tutte su Joshua Zirkzee e forse anche verso Torino, dato che uno come Federico Chiesa potrebbe ancora essere fattibile.

Il primo profilo, forse, è più praticabile, mentre il secondo potrebbe anche decidere di accasarsi all’estero dopo l’esperienza alla Juventus. Vedremo quel che accadrà, di sicuro il mercato del Milan non può essere slegato totalmente dalla figura di Leao.

Impostazioni privacy