Il Milan messo ko in queste ore: l’accordo, infatti, è stato raggiunto. Nella prossima stagione vestirà la maglia bianconera.
Andrà incontro ad una vera e propria rivoluzione il Milan in estate. Sono infatti tanti i componenti dell’attuale gruppo che saluteranno la compagnia per trasferirsi altrove. In primis Stefano Pioli, al quale il club e la tifoseria contestano soprattutto la prematura eliminazione in Champions e il ko con la Roma ai quarti di finale di Europa League. Il tecnico lascerà i rossoneri, così come Mattia Caldara e Simon Kjaer fuori dai piani relativi alla stagione 24-25.
L’ex Spezia nelle amichevoli disputate nella scorsa estate era riuscito a mettersi in evidenza, al punto da conquistare la permanenza alla corte del mister originario di Parma. Poi, però, un grave infortunio alla caviglia rimediato ad agosto lo ha fatto finire ai box: il rientro è avvenuto a metà aprile ma nelle gare contro l’Inter e la Juventus è rimasto in panchina, senza essere utilizzato.
Il suo contratto scade il 30 giugno ed il management guidato da Gerry Cardinale ha già fatto sapere all’entourage del 29enne di non essere interessato a discutere di un eventuale rinnovo. Escluso qualsiasi tipo di prolungamento anche per il danese, il cui rendimento in campo soltanto a tratti ha soddisfatto le aspettative della dirigenza. Il divorzio tra le parti, come confermato dall’agente Mikkel Beck ai microfoni di ‘Bold.dk’, va considerato ormai certo.
Il Milan, di conseguenza, si è attivato al fine di individuare gli adeguati rinforzi da acquistare al fine di rimpolpare il pacchetto arretrato e renderlo maggiormente competitivo ad alti livelli. Il mirino risulta puntato in Inghilterra, per la precisione a Londra dove gioca Tosin Adarabioyo, intenzionato a lasciare il Fulham a parametro zero e ad esibirsi in palcoscenici più prestigiosi.
Milan, il colpo non si farà: la firma è bianconera
Il centrale classe 1997 è cresciuto a livello esponenziale in questi mesi, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo in Premier League: 25 le presenze fin qui raccolte tra campionato, Fa Cup e Carabao Cup “condite” da 2 reti. Un ottimo bottino, che lo ha fatto diventare l’oggetto del desiderio del Milan che, di recente, ha provveduto a farsi avanti al fine di verificare la fattibilità dell’operazione e la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Italia.
Il colpo sembrava alla portata. Il blitz compiuto dal Newcastle, però, rischia di mandare in fumo i piani rossoneri. I Magpies, stando a quanto si legge sul ‘Sun’, hanno proposto all’ex City un contratto pluriennale ed un ruolo di primo piano nello scacchiere tattico di Eddi Howe. Il sorpasso ai danni del Milan è compiuto. Cardinale ed il suo team dovranno rivedere le proprie scelte.